Alice Brivio, l’ombrellina-giornalista che infiamma la MotoGP – FOTO

alice brivio
@Facebook Alice Brivio

Alice Brivio è il volto femminile emergente del giornalismo sportivo, tra calcio e motori. Quando sveste i panni di cronista, si trasforma in un’ombrellina da sogno

Abbiamo imparato a familiarizzare con il volto di Alice Brivio e la sua voce questa estate, che ne ha segnato l’esordio televisivo negli studi di SportitaliaAlice Brivio è la giovane giornalista emergente sul panorama sportivo italiano grazie alla presenza fissa nella trasmissione di calciomercato dell’emittente tv privata e in quella dedicata a MotoGP e Formula 1. Ma Alice Brivio è una ragazza dalla doppia identità: seria e professionale cronista davanti alle telecamere, ombrellina passionale ed “hot” a rappresentare la bellezza nostrana quando è sulle griglie di partenza delle tappe in Italia dei campionati mondiali di motori. Con questa sua eccezionalità ed unicità ha conquistato gli appassionati di pallone, e delle due e quattro ruote indistintamente, spiccando sia per aspetto fisico che per simpatia e bravura.

Alice Brivio ha parlato per la prima volta di sé stessa, ecco quello che scopriamo su di lei: «Sono laureata in lingue e sto studiando per prendere anche la magistrale. Voglio ultimare il mio percorso di studi e magari prendere il tesserino da giornalista. Sono una grandissima appassionata di motori. Quando c’è stata la possibilità di diventare un’ombrellina non mi sembrava vero: poter fare della mia passione il mio lavoro è stato un sogno. Quest’anno sono già stata a Le Mans, al Mugello e a Misano. Ho seguito anche le due tappe italiane della Superbike e il motocross a Ottobiano. Il mio pilota preferito? Valentino Rossi ha fatto sicuramente la storia di questo sport, ha dato adrenalina a tutti con le sue battaglie in pista ma tifo per Maverick Viñales: lo considero un ottimo pilota e anche un bravo ragazzo».

3. Alice Brivio

Se il sole non c'è, me lo immagino 😁⚡ @nunziaglamourmoda

A post shared by Alice Brivio ♏ (@alice.brivio) on

5. Alice Brivio

"Mi metto in topless tanto non se ne accorge nessuno". 😂 @mirtyllamilano

A post shared by Alice Brivio ♏ (@alice.brivio) on