Brad Binder vola a Sepang: è pole! - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Brad Binder vola a Sepang: è pole!

Pubblicato

su

Nessuno riesce a battere Brad Binder, in pole anche a Sepang. Ottimo Bagnaia, che partirà in prima fila davanti a Lorenzo Dalla Porta

Il brutto tempo ha perseguitato i piloti della Moto3 anche durante le qualifiche ufficiali che si sono tenute questa mattina a Sepang. All’inizio in molti sono usciti con le gomme slick per tentare un attacco iniziale ma fin da subito la pioggia ha iniziato ha cadere più forte costringendo ad un rapido rientro ai box per un cambio gomme.

Chi ha usato una buona strategia è stato Lorenzo Dalla Porta con lo Sky Racing Team VR46 ha montato subito le rain spingendo forte e prendendosi così la prima posizione; gli altri piloti hanno poi velocizzato i loro tempi senza però riuscire a limare il tempo del primo. I giochi sembravano fatti ma il meteo ci ha messo ancora del suo aumentando l’intensità della pioggia e costringendo la Commissione Gara ha far sventolare la bandiera rossa per aspettare condizioni migliori della pista: 10 minuti di pausa per tutti sono bastati per far sì che il temporale si sfogasse e i piloti sono tornati in pista per i 19 minuti rimanenti.

Nei primi minuti nessuno è riuscito a migliorare ma sul finale Pecco Bagnaia ha iniziato a far registrare caschi rossi e si è portato in pole, il pilota della Mahindra ha continuato a girare forte ma davanti a lui si è piazzato Jorge Navarro e a niente sono valsi gli sforzi dell’italiano che è rimasto dietro per soli 34 millesimi; a sorpresa però, nell’ultimo giro disponibile, Brad Binder ha firmato il giro perfetto strappando la prima posizione allo spagnolo e rivendicando il suo ruolo di Campione del Mondo di Moto3.
Oltre all’ottimo Bagnaia sono molti gli italiani ad aver portato a casa una buona qualifica nonostante le difficili condizioni della pista: Lorenzo Dalla Porta ha infatti chiuso 4°, Niccolò Antonelli 6°, Andrea Locatelli 11° e Nicolò Bulega 13°. Più in difficoltà invece Fabio DiGiannantonio 19°, Andrea Migno 26°, Lorenzo Petrarca 29° e Stefano Valtulini 30° mentre Fabio Spiranelli non si è qualificato.

Domani alle 5 la Moto3 scatterà sul tracciato si Sepang: chi riuscirà a portare a casa il Gran Premio nonostante il pazzo tempo della Malesia?

Questa la griglia di partenza del GP Sepang Moto3:

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.