BSB Silverstone, let's start the show - Motori News 24
Connettiti con noi

British SBK

BSB Silverstone, let’s start the show

Pubblicato

su

Nel fine settimana, in concomitanza con la MotoGP a Misano, ritorna il British Superbike sul tracciato di Silverstone per il primo triple header della stagione

Let’s start the show guys, Silverstone triple header is coming! Il BSB è nella fase finale della stagione 2017 che per il momento vede leader il grande Shane Byrne. Quattro appuntamenti ancora da vivere con il fiato sospeso e la bombola dell’ossigeno vicina perchè sarà una fase finale ad alto tasso di spettacolo.

Dopo un mese di sosta vissuto tra altre Road Races, il paddock del BSB riparte dal mitico tracciato di Silverstone (incetta di eventi quest’anno per il tracciato situato tra il Buckinghamshire ed il Northamptonshire) per il primo dei due triple header della stagione (l’altro è in occasione dell’ultima gara, a Brands Hatch)

Cos’è un triple header e perchè questo di Silverstone è così importante in questa fase del campionato inglese? Innanzitutto il triple header è un round composto da tre gare anzichè 2 come di consueto e questo di Silverstone è molto importante perchè possono cambiare le sorti della classifica per gli ultimi posti utili allo showdown finale dell’ultimo appuntamento a Brands Hatch.

Ci sono 6 piloti al momento qualificati per lo Showdown finale e sono: Shane Byrne, leader della classifica con 219 punti, Leon Haslam, secondo a 209, Peter Hickman, terzo a 193, Jason O’Halloran, quarto a 178, Josh Brookes, quinto a 167, Luke Mossey, sesto a 161 punti. Più altri tre piloti come Dixon (156 punti), Iddon (153 punti) ed Ellison (119 punti) che sognano un posto tra i Magnifici 6 che poi si giocheranno il titolo 2017.

Il British è sempre più avvincente ed in questa stagione lo è ancora di più per l’incertezza delle gare, i colpi di scena che avvengono, le vittorie clamorose e la possibilità di avere più piloti ancora in lizza per il titolo finale grazie anche ad un regolamento che funziona alla perfezione e permette al campionato di essere sempre sulla cresta dell’onda ed attirare sempre più pubblico.

Fino a questo momento il destino del British 2017 sembra tornato nelle mani del grande Shakey Byrne, ma non è ancora detta l’ultima parola perchè i colpi di scena sono dietro l’angolo e tutto può ancora succedere. Sarà una battaglia epocale fino all’ultima curva dell’ultimo giro della terza gara di domenica per stabilire chi saranno i Magnifici 6 che andranno allo Showdown di Brands Hatch nel weekend del 13-15 ottobre per il decisivo triple header della stagione.

Chi saranno i Magnifici 6 che andranno allo Showdown di Brands Hatch a metà ottobre? Se Byrne, Haslam, Hickman ed O’Halloran sono sicuri della presenza, lo stesso non si può dire per Brookes che ha dietro tre piloti assatanati a pochissimi punti di distacco dall’ex campione 2015. Servirà la bandiera a scacchi di gara-3 per sancire i 6 qualificati…

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.