Tony Cairoli cala il poker in Portogallo: 9° titolo vicino - Motori News 24
Connettiti con noi

Off Road

Tony Cairoli cala il poker in Portogallo: 9° titolo vicino

Pubblicato

su

Tony Cairoli come Valentino Rossi: in Portogallo vince per la quarta volta in stagione e adesso il nono titolo mondiale in carriera è ad un passo

Sull’amata terra rossa («i fondi duri sono troppo facili, diventa difficile fare la differenza») per diventare come…Rossi!Tony Cairoli si avvicina al nono titolo mondiale in carriera, proprio come Valentino, vincendo il suo quarto GP della stagione in Portogallo e allungando il già consistente vantaggio in classifica da 67 a 91 punti. I diretti inseguitori, Desalle e Paulin, hanno infatti chiuso molto lontani, rispettivamente in ottava e dodicesima posizione, mentre Cairoli si è aggiudicato il suo 82esimo successo di sempre facendo secondo in Gara 1 e primo in Gara 2, risultati che gli sono valsi il primato complessivo tra le due manche. Sul podio con lui il compagno di marca Herlings e il lituano Jasikonis su Suzuki: «In Gara 1 non sono riuscito a correre come avrei voluto, Herlings è riuscito a scavalcarmi» ha spiegato il numero 222«Il punto era prendere subito un certo vantaggio, in Gara 2 sono partito bene e ce l’ho fatta. Ho tenuto a bada Herlings e poi ho gestito la corsa». «Sono davvero felice» ha commentato Tony riguardo il Mondiale, anche se per fare i conti è ancora troppo presto perché mancano ben sette week end al termine.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.