Chaz Davies imbattibile a Jerez - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

Chaz Davies imbattibile a Jerez

Pubblicato

su

La Panigale vola a Jerez, ma solo quella di Chaz Davies. Doppietta in Spagna davanti alle Kawasaki di Rea e Sykes. Giugliano in profonda difficoltà, solo tredicesimo

Quarta vittoria consecutiva di Chaz Davies in SBK. Il gallese del Team Aruba Ducati festeggia la seconda doppietta consecutiva e la quarta della stagione, dopo quelle di Aragon, Imola e Magny Cours. Il binomio composto dallo spilungone britannico e dalla meravigliosa Panigale è stato letteralmente imbattibile per chiunque anche a Jerez De La Frontera.

Non hanno potuto nulla le due Kawasaki, che dopo aver conquistato in gara1 la certezza matematica del titolo costruttori, non hanno saputo arginare le incredibili prestazioni di Davies. Le posizioni si sono invertite tra i due piloti Kawasaki sul podio, con Jonathan Rea che batte Tom Sykes e non lo aiuta di certo nella caccia al secondo posto nel mondiale. I due hanno offerto spettacolo con un bel duello corretto e tiratissimo.

Ai piedi del podio finisce Nicky Hayden, che riesce solo nel finale ad avvicinarsi ai due rivali sulle Ninja del team Motocard. Quinto posto per Sylvain Guintoli, ennesimo risultato concreto per il francese che si conferma incredibile passista e pilota capace di raccogliere sempre il massimo risultato in ogni situazione. Un vero peccato che non abbia ancora trovato una sella per il 2017 nel paddock SBK.

Il francese campione del mondo 2014 ha di nuovo battuto Lowes, dimostrando che avrebbe forse meritato di più del britannico la sella della R1 nel 2017.

Termina con una top ten Lorenzo Savadori, primo degli italiani, con Davide Giugliano che deve accontentarsi di un tredicesimo posto davvero deludente. Il pilota romano avrebbe voluto utilizzare le ultime gare della stagione per far ricredere la Ducati sulla scelta di sostituirlo con Melandri, e dimostrare di meritare una moto ufficiale per la prossima stagione.

Con questa gara, Jonathan Rea sale a quota 462 punti, con 48 punti di vantaggio su Tom Sykes e con entrambe le mani ben salde sul titolo mondiale. Chaz Davies sale con questa doppietta a quota 395, e tiene a tiro Sykes per il titolo di vice campione del mondo.

Questa la classifica di Gara 2 SBK a Jerez:

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.