CIV SBK Misano, Michele Pirro cala il poker! - Motori News 24
Connettiti con noi

CIV

CIV SBK Misano, Michele Pirro cala il poker!

Pubblicato

su

Pirro conquista anche il quarto round del CIV, subito dietro di lui Lorenzo Zanetti. Terzo Matteo Baiocco

Il dominatore è sempre lui,Michele Pirro.Sembra correre in un campionato di categoria superiore. Non lascia niente a nessuno il pilota di San Giovanni Rotondo che va a conquistare la quarta vittoria consecutiva, aggiudicandosi il bottino pieno al termine dei primi due appuntamenti del campionato. Secondo subito dietro a soli 3.8 secondi sul traguardo è arrivato l’alfiere Motocorsa, Lorenzo Zanetti, che si conferma secondo assoluto in campionato dopo una gara condotta sul passo gara di Pirro, solo qualche decimo più lento. Completa il podio uno straordinario Matteo Baiocco che trova la prestazione anche sull’asciutto. Il Baiox sembra aver trovato la fiducia che gli consente di disputare delle grandi gare in sella ad una Aprilia veloce e composta. Misano doveva essere la svolta per il campione italiano, e sembra proprio che sia arrivata, poichè le due gare, una sul bagnato ed una sull’asciutto, gli sono valse ben due podi che raddrizzano la stagione partita con il piede sbagliato.

Purtroppo in avvio di gara Tamburini cade ed è costretto al ritiro, un weekend amaro per il pilota Yamaha. Stesso epilogo per Eddy La Marra, che cade durante i primi giri.
Gran battaglia invece nel finale di gara tra gli alfieri BMW Matteo Ferrari, Denni Schiavoni ed un grandissimo Alessandro Andreozzi sulla sua Yamaha. Sulla bandiera a scacchi Ferrari riesce ad avere ragione su Andreozzi in volata, mentre Schiavoni è arrivato sesto.

Attualmente Pirro comanda la classifica con 100 punti, seguito in seconda posizione da Zanetti a quota 69 e da Rinaldi a 36.

I primi tre hanno commentato così la loro gara:

Matteo Baiocco: «Non sono partito molto bene, ero dietro Andreozzi che staccava veramente forte e per non prenderlo, tre o quattro volte, ho frenato forte e mi si è indolenzito l’avambraccio destro. Quindi poi ho cercato di recuperare su Lorenzo ma era troppo tardi, ho fatto metà gara in cui non avevo la sensibilità all’avambraccio destro, non mi capita mai, però la lotta con Alessandro mi ha un pò innervosito e quindi è andata così. La moto era a posto e ringrazio tutto il Team e l’Aprilia perché siamo tornati in una buona posizione»

Lorenzo Zanetti: «Faccio sempre quell’errore che non mi consente di giocarmela con Pirro, però abbiamo fatto un ulteriore passo avanti arrivando molto vicini questa volta, ma per via della poca esperienza con la moto e della scelta di gomme differente soffro un pò quando ci sono i cambiamenti climatici. Ho fatto lo step che stavo cercando, riuscivo a guidare più vicino a lui e dunque sono più fiducioso. Adesso andiamo a casa sua al Mugello e ci proveremo di nuovo dando il massimo»

Michele Pirro: «Sono contento perchè oggi c’era il sole e quindi è stato bello perchè sono riuscito a fare un buon ritmo. Ero un pò indeciso sulla scelta delle gomme, alla fine ho scelto la più dura, anche se forse non era scelta giusta. Mi sono sentito di usare quelle e sono riuscito a vincere. Si chiude un bel weekend per me ma il pensiero va sempre a Cesena per Nicky e Mazzola, spero che si possano riprendere presto»

Ordine di arrivo quarto round CIV SBK a Misano:

1 51 PIRRO Michele ITA G.S.Fiamme Oro Milano Barni Racing Ducati
2 87 ZANETTI Lorenzo ITA Lumezzane Motocorsa Racing Ducati
3 1 BAIOCCO Matteo ITA Franco Uncini Nuova M2 Racing Aprilia
4 11 FERRARI Matteo ITA Fullout DMR Racing BMW
5 21 ANDREOZZI Alessandro ITA Andreozzi Reparto Corse Speed Action by Andreozzi R.C. Yamaha
6 6 SCHIAVONI Denni ITA DS91 DMR Racing BMW
7 121 MARINO Florian FRA FFM Pata Yamaha Official Team Yamaha
8 9 MANTOVANI Andrea ITA Conselice Nuova M2 Racing Aprilia
9 76 CAVALIERI Samuele ITA Paolo Tordi Barni Racing Ducati
10 555 ROCCOLI Massimo ITA Portomaggiore Laguna Moto Racing MV Agusta
11 55 MARCHIONNI Fabio ITA Speed Action Speed Action by Andreozzi R.C. Yamaha
12 77 MUZIO Marco ITA Pro Recco Racing The Black Sheep Team by AviobikYeamaha
13 12 GOI Ivan ITA Viadana DMR Racing BMW P.
14 57 LANZI Lorenzo ITA Paolo Tordi Tutapista Corse BMW
15 73 SALTARELLI Simone ITA Spoleto CM Racing Kawasaki
16 14 CONFORTI Luca ITA Lumezzane Broncos Racing Team Kawasaki
17 20 CIACCI Francesco ITA Crazy Old Men Crazy Old Men BMW
18 74 CALIA Kevin ITA Fullout Phoenix Suzuki Racing Suzuki
19 43 MASSEI Fabio ITA GMC FF Racing MC BMW
20 41 CAMPEDELLI Nicola ITA Spoleto The Black Sheep Team by AviobikYeamaha
21 7 ALBERTO Timothy J. PHL NAMSSA Motocorsa Racing Ducati

Moto3 CIV Misano Gara 2

In Moto 3 si aggiudica Gara 2 il numero 111 Kevin Zannoni che ci mette una bella pezza dopo la brutta gara di ieri che lo ha visto terminare solo decimo. Alle sue spalle sotto la bandiera a scacchi arrivano i due piloti del Team Minimoto in sella alle loro Mahindra, Carraro e Fabbri che si sono giocati la seconda piazza in volata. Termina in quarta posizione Nicolas Spinelli uno dei maggiori contendenti al titolo nel CIV Moto3, trainando dietro di se il debuttante nel Team di Max Biaggi Davide Pizzoli, che può dirsi decisamente soddisfatto del suo weekend di debutto terminando quinto oggi e quarto ieri. Sintoni invece cade durante le prime tornate e consegue uno zero in questo quarto round del CIV.

La classifica del campionato Moto3 vede al comando Kevin Zannoni con 60 punti, secondo Nicolas Spinelli a 57 punti e terzo Sintoni con 52 punti. Il campionato è lungo e apertissimo, non vediamo l’ora di vedere altre battaglie.

Ordine di arrivo Moto3:
1 111 ZANNONI Kevin ITA Nuovo R. Pasolini MF84 Pluston by Althea KTM
2 10 CARRARO Nicola Fabio ITA Wallaby Tex Team Minimoto Mahindra
3 7 FABBRI Alex RSM A. Benz Team Minimoto Mahindra
4 29 SPINELLI Nicholas ITA Spoleto Pro Racing Team KTM
5 74 PIZZOLI Davide ITA RFME MAX Racing Team Mahindra Mahindra
6 25 FINELLO Alessio ITA Azeglio Gazzola Racing KTM
7 13 KOFLER Maximilian AUT AMF KTM
8 64 BALDINI Davide ITA Davide#64 MAX Racing Team Mahindra Mahindra
9 85 SABATUCCI Kevin ITA Piceno E. Ameli 3570 MTA Mahindra
10 77 FUSCO Raffaele ITA Eleven MTR – Honda Honda
11 60 SCONZA Gianluca ITA GLS Racing 3570 MTA Mahindra
12 36 KROEZE Sander NED KNMV MF84 Pluston by Althea KTM
13 42 BERTÈ Matteo ITA Ala Kuja Racing Honda
14 12 ALIBERTI Antonio ITA Costa Dei Saraceni Honda
15 46 RASA Benedetto ITA Biassono F.Pirovano Pro Racing Team Honda
16 3 MALENA Alex ITA 250 GP M&M Mazzotti Racing Honda
17 15 GRESINI Luca ITA Marzeno GR Racing Junior Team Honda

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.