La conferenza stampa di Assen apre un weekend cruciale per la MotoGP - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

La conferenza stampa di Assen apre un weekend cruciale per la MotoGP

Pubblicato

su

La MotoGP farà tappa ad Assen questo weekend e come sempre la Conferenza Stampa dei piloti apre ufficialmente l’evento, ecco le parole dei protagonisti

Maverick Viñalesil leader del Mondiale ha aperto la Conferenza Stampa: «Dobbiamo dimenticare in fretta il Gran Premio di Barcellona che stato negativo e adesso l’importante è lavorare duramente. Il Mondiale è molto aperto e sono tutti pericolosi, noi dobbiamo cercare di vincere ed essere forti come nelle prime gare davanti il massimo. Sono fiducioso perché nelle categorie inferiori ho vinto ad Assen e quindi spero di far bene: proveremo il nuovo telaio testato a Barcellona che funziona bene in staccata e permette di uscire forte dalle curve»

Andrea Dovizioso,forte delle ultime due vittorie, ha analizzato il weekend spagnolo: «Siamo stati bravi a capire le condizioni migliorando ad ogni sessione. Sono felice di ciò che siamo riusciti a fare anche se ci abbiamo messo un po’ per arrivare a questo punto: ad Assen sarà tutto diverso ma affronteremo il tutto in maniera rilassata»

Marc Marquez, fresco di podio, è apparso sereno durante le dichiarazioni: «Quello di Barcellona è stato un weekend difficile ma siamo riusciti a chiuderlo al meglio, migliorando sessione dopo sessione. Qui ad Assen dobbiamo cercare di essere costanti e di trovare stabilità che è quello che ci è mancato fino a qui: il tracciato si adatta al mio stile di guida e col nostro motore dovremmo andare meglio anche rispetto allo scorso anno».

La parola poi è passata al francese Johann Zarco: «Mi sto godendo al massimo questa avventura che per adesso è davvero positiva perché siamo riusciti a chiudere bene anche in situazioni difficili. Il potenziale della moto è ottimo e se riesco a gestire al meglio me stesso, la moto e il team potrà andare meglio, voglio cogliere tutte le occasioni che ci saranno».

In seguito è stato il turno di un altro ducatista, ovvero Jorge Lorenzo: «E’stato un buon risultato quello di Barcellona anche se durante la gara non ero sicuro di riuscire a chiudere al quarto posto, sono stato anche davanti e per me è importante perché vuol dire che ogni volta facciamo dei progressi. Assen sarà interessante, la moto dovrebbe andare bene».

Cal Crutchlow ha parlato del recente rinnovo con la Honda: «Sono molto felice del contratto con Honda e di rimanere in LRC ma adesso dobbiamo continuare a lavorare per la stagione anche se sono ottimista per il futuro. Ci sono stati alti e bassi nella mia carriera e credo che la mia esperienza abbia aiutato e lo possa farlo anche nelle prossime stagioni.

Alex Rinstornerà in pista dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano per molte gare: «I tempi di recupero sono stati lunghi quindi durante questo weekend cercherò di recuperare fiducia e di divertirmi, per me è quasi l’inizio della stagione ed l’importante è lavorare a piccoli passi e stando calmi»

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.