Danilo Petrucci: "Voglio ripetere il podio di Silverstone" - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Danilo Petrucci: “Voglio ripetere il podio di Silverstone”

Pubblicato

su

Danilo Petrucci è pronto per i test di Sepang di inizio febbraio dopo aver ottenuto indicazioni positive negli ultimi test 2015 sul circuito di Jerez

Il ternano Danilo Petrucci è stata la grande rivelazione del 2015 in sella alla Ducati più vecchia presente in griglia. Ha raccolto grandissime soddisfazioni durante la stagione, come il primo podio in carriera a Silverstone, e si è meritato sul campo il ruolo di titolare per la stagione 2016 nel Team Pramac. Pur non disponendo dell’ultima evoluzione della Ducati Desmosedici destinata ai piloti del Team Factory, Petrucci potrà contare sulla GP15 che nella stagione appena conclusa ha sognato a lungo. L’elettronica unificata e le nuove gomme Michelin potrebbero livellare tantissimo il divario tra le moto ufficiali e quelle destinate ai Team clienti, per cui le premesse per una grande stagione ci sono tutte. L’obiettivo di Petrucci è ovviamente quello di conquistare l’attenzione dei manager del mondiale che nel corso dell’anno vedranno scadere tutti i contratti dei piloti ufficiali e potrebbero decidere di puntare su questo pilota così tenace da diventare uno dei top rider della categoria. Il sogno è quello di salire sul podio durante la stagione e magari riuscire ad essere il primo pilota Ducati a vincere un GP dai tempi di Stoner.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.