Ducati resta nella famiglia Audi-Volkswagen - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

Ducati resta nella famiglia Audi-Volkswagen

Pubblicato

su

Il consiglio di sorveglianza dei sindacati in Ducati riceve una notizia dai vertici aziendali: Ducati non sarà ceduta a nessuno

Dopo il terremoto causato dal tam tam mediatico riguardo l’eventuale vendita di Ducati, le ultime notizie che provengono direttamente da Borgo Panigale sono molto più rassicuranti per i lavoratori e per gli appassionati: la Ducati resterà nelle mani del Gruppo Audi-Volkswagen. Una notizia che era nell’aria, confermata dalle news riguardo i recenti investimenti decisi con la costruzione di un Hub logistico condiviso tra Ducati e Lamborghini. Questa continuità restituisce sicurezza e garanzie di ulteriore crescita per un’Azienda che sta raccogliendo record su record negli ultimi anni, consolidando sempre di più la propria posizione e la percezione del Brand da parte degli appassionati. La Ducati è esattamente questo, un mondo di passione ma anche un polo tecnologico di altissima qualità italiana, che concentra le proprie attività a Borgo Panigale e sfrutta un know how tutto made in Italy.

E’ di oggi la notizia che è stato comunicato ai vertici aziendali di Ducati che la stessa Ducati resterà nella “famiglia” Audi-Volkswagen, notizia accolta con entusiasmo dai lavoratori che hanno conosciuto in questo periodo di gestione un livello di qualità della vita lavorativa di assoluta eccellenza, anche dal punto di vista dei rapporti tra lavoratori ed azienda. Bruna Rossetti ci ha rilasciato una intervista (clicca qui per leggere l’intervista) proprio nel periodo in cui le voci di eventuale vendita si facevano più insistente, ed è lei stessa ad annunciare con un post su Facebook che la partita è stata vinta. Non si è trattano mai di lotta, perchè non è mai stato comunicato ufficialmente a nessuno che l’Azienda era in vendita, ma è parimenti importante sottolineare che la solidarietà mostrata dalle varie sigle sindacali delle aziende “consorelle” di Ducati, ha giocato un ruolo fondamentale in questo percorso che ha condotto alle conferme di oggi. Ricordiamo che nel Gruppo Audi-Volkswagen, i sindacati fanno parte del Consiglio d’Amministrazione dell’Azienda e giocano un ruolo attivo e fondamentale nel cammino della stessa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.