Eicma 2017, ci siamo: giovedì l’apertura al pubblico

EICMA DUCATI 2017
@DUCATI

Domani inizia ufficialmente la 75a Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo. Primi due giorni dedicati a stampa e operatori del settore, poi l’apertura al pubblico. Motori News 24 naturalmente sarà presente

Appassionati delle due ruote, il grande giorno ormai è arrivato: domani a Milano aprirà ufficialmente la 75a Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo. Le prime due giornate, martedì e mercoledì, saranno come da tradizione dedicate alla stampa e agli operatori del settore, mentre l’apertura ufficiale al pubblico si avrà giovedì 9 novembre alle ore 9.30; sede dell’evento sarà l’area espositiva di Rho Fiera. I visitatori avranno a disposizione 4 giornate per godersi l’evento, dal 9 al 12 novembre compreso: l’orario di apertura dei padiglioni andrà sempre dalle 9.30 alle 18.30, con l’eccezione di venerdì quando la fiera resterà aperta fino alle 22.00. Imponenti i numeri dell’evento, con oltre 1.600 espositori attesi, circa il 14% in più rispetto a quelli presenti nel 2016, ed una folta pattuglia straniera presente. Gli espositori provenienti dall’estero (40 i paesi coinvolti) infatti saranno il 60% del totale.

piantina eicma 2017
@eicma

L’evento si allarga anche dal punto di vista dello spazio visto che rispetto al passato verrà sfruttato anche il padiglione numero 18, oltre ai già noti padiglioni 9-11, 13-15 e 22-24. Oltre 150 le anteprime mondiali attese; confermatissime dall’anno passato le zone dedicate a Start Up e Innovazione e l’Area Sicurezza, con l’aggiunta non da poco dell’East Eicma Motorcycle: si tratterà di un’area esterna alla Fiera di Rho che verrà creata nel quartiere Lambrate a Milano (precisamente in via Ventura 14) che ospiterà moto special e vintage, una novità davvero da non perdere per tutti gli appassionati, a maggior ragione visto che sarà ad ingresso libero (gli orari sono dalle 16 alle 23 giovedì e venerdì, dalle 10 alle 23 nel weekend). Sul sito della manifestazione www.eicma.it si possono poi trovare tutti gli eventi organizzati in concomitanza della Fiera in giro per il capoluogo lombardo. Naturalmente anche Motori News 24 seguirà l’evento con inviati sul posto per raccontarvi tutto quello che c’è da sapere sulle novità a due ruote proposto all’Eicma. Per chi fosse interessato a visitare la fiera, il biglietto intero costa 21 Euro, ma sul sito dell’evento sono disponibili tutte le indicazioni sulla varie riduzioni possibili.