Expo Motori | Dal 30 aprile al 3 maggio a Pontedera - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

Expo Motori | Dal 30 aprile al 3 maggio a Pontedera

Pubblicato

su

10a Edizione Expo Motori – 2015

Expo Motori Bikers and show è spettacolo, divertimento, sociale, un evento che ormai da 9 anni racchiude qualsivoglia aggettivo dedicato ai motori. Expo Motori Bikers and show è giunto alla sua decima edizione! Conosciuto a livello nazionale e anche internazionale, vista la partecipazione di espositori da tutta Europa. E’ cresciuto piano piano, ma facendo molto rumore. Expo Motori è una rassegna che anno dopo anno accresce la propria popolarità e si conferma come punto di riferimento per la Regione Toscana, oltre ad essere la kermesse con maggior numero di spettacoli in Italia.

Non sono solamente molti, ma di altissimo livello, in quanto qui si ritrovano ogni anno i mostri sacri del settore provenienti da tutta la penisola. Si parte dal Motocross Freestyle del Team Daboot, capitanato da Vanni Oddera per arrivare alle evoluzioni su 2 e 4 ruote di Didi Bizzarro ed il giovane pilota Riccardo Tonali, passando dal Full Team con Quad, Harley e Motard, a Nicola l’Impennatore con le sue vespe Vintage, al mitico Kawasape, ripassando nuovamente al quad con Roberto Poggiali Quad Evolution…tanto per citarne alcuni. Ma le piste non si fermano mai, a riempire le giornate le gare di quad guidato dallo Staff del Right Club che si alternano ai Kart, gli spalti gremiti ne sono la testimonianza.

In aumento anche le esibizioni statiche, moto d’epoca, auto americane e gadget. Nel palinsesto, ormai da 5 anni, con la collaborazione di Biker’s Life e la partecipazione dei maggiori preparatori toscani e del centro sud si svolge la tappa toscana dell’Italian Motorcycle Championship, che caratterizza la parte Custom dell’evento. Abbiamo parlato del sociale: infatti nella scorsa edizione ha ospitato la Mototerapia, un’iniziativa del Team Daboot, un progetto ideato da Vanni Oddera, che consiste nel far scoprire il mondo del freestyle motocross a persone diversamente abili e con problemi psicofisici.

Expo Motori, come precedentemente indicato, è un evento che è cresciuto piano piano, infatti ad oggi può vantare una buona vetrina di spazi commerciali e l’evento non si fermerà certo qui e riuscirà certamente a raggiungere livelli ancora più alti. L’evento si svolge durante tutto l’arco della giornata, all’interno si trovano vari punti ristoro, per far trattenere il pubblico in manifestazione e per non perdersi nessun spettacolo. Le serate vengono allietate dai ragazzacci del Vida Loca Road Bar, che in quanto a far festa non sono secondi a nessuno. La giornata di chiusura è caratterizzata, come sempre dal Memorial Babbo Franceschi: la parata di oltre 200 motociclette Harley Davidson che partono da Pontedera sfilando per le vie del centro arrivando fino alla Torre di Pisa.

L’evento è organizzato da Nuova Kros e Tuscany Sport, patrocinato dal Comune di Pontedera e Confesercenti Toscana Nord, in collaborazione con Hog Chianti Chapter, Vida Loca Road Bar e Speed Up Moto Club. Vi attendono numerosi per questa fantastica Decima Edizione di Expo Motori Bikers and Show 2015.

Per info costi visitate il sito www.expomotori.com

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.