Chi è Giancarlo Falappa? Uno dei più grandi di sempre - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

Chi è Giancarlo Falappa? Uno dei più grandi di sempre

Pubblicato

su

Giancarlo Falappa è stato uno dei più grandi interpreti della SBK, probabilmente uno dei piloti più amati dal pubblico e dai tifosi Ducati di tutto il mondo

In tanti anni di SBK, Giovanni Di Pillo ha raccontato le imprese di tanti piloti. Ma Giancarlo Falappa è probabilmente quello che più di ogni altro ha lasciato il segno, pur non essendo mai diventato campione del mondo in questa categoria. La misura del valore di questo grandissimo pilota, proviene probabilmente dal pilota più vincente della storia in SBK con la Ducati. Provate infatti a chiedere a Carl Fogarty chi fosse il pilota più veloce mai incontrato in pista, ed il nome che pronuncerà il Re della Superbike sarà quello di Giancarlo Falappa. Un pilota che ha scritto pagine magnifiche della storia di questo campionato, e che ancora oggi è amato nei paddock di tutto il mondo. E’ presente in ogni evento Ducati, e lo troverete sempre circondato da tantissimi tifosi che gli manifestano affetto e che desiderano scambiare due chiacchiere con un vero mito vivente.

Ha costruito la storia della Ducati in SBK ed è stato uno dei primissimi ad avere l’onore di portare in pista la Ducati 916, probabilmente la moto più bella mai prodotta, nonchè una delle più vincenti della storia. Giovanni Di Pillo ci racconta in un ritratto nitido e semplice, la passione ed il coraggio di un pilota che ha raccolto meno di quanto poteva solo a causa di una sfortuna grande come il suo talento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.