MotoGP | La Honda rompe di nuovo la Supercazzola!

Iniziano le prove libere a Le Mans: Dovizioso è primo. Problema elettrico per la Honda di Marquez

Inizia finalmente il weekend di Le Mans, subito con una bellissima notizia: mentre in Italia c’è tempo incerto e temporali sul circuito francese iniziano le prove. Primo turno con un bellissimo sole che permette un ultimo run, gli ultimi cinque minuti delle prove libere, come fosse un Gran Premio.

Hanno giocato a strapparsi il miglior tempo Marquez, Lorenzo e Andrea Dovizioso, che conquista il primo posto. Quindi Ducati davanti a tutti poi Marquez, che si è ritirato per un nuovo problema che ha ammutolito la sua Honda numero 93. Prontamente intervistato Livio Suppo ha dichiarato che questo secondo problema elettrico in prova capitato a Marquez è sicuramente dovuto alla rottura della Supercazzola! E in effetti ha ragione però ci auguriamo che questo non succeda in gara.

Quindi Dovizioso primo, Marquez secondo, il vincitore di Jerez, Jorge Lorenzo, in terza posizione poi non dista molto Cal Crutchlow al quarto posto davanti a Pol Espargaro, Redding, un ottimo Valentino Rossi che però ha fatto il set-up per la moto per tutto il turno, tranne un paio di giri lanciati. Poi Hernández e troviamo il primo dei due infortunati in nona posizione Andrea Iannone davanti a Smith, Aleix Espargaro, Vinales e poi l’altro infortunato Dani Pedrosa.

Insomma ci sono tutti i motivi di interesse per questo derby tra i tre italiani e tre spagnoli con Valentino Rossi ancora una volta saldamente al comando della classifica iridata.