Kiara Fontanesi conquista il 4° titolo - Motori News 24
Connettiti con noi

Off Road

Kiara Fontanesi conquista il 4° titolo

Pubblicato

su

Kiara Fontanesi entra nella storia vincendo il mondiale di cross femminile per la quarta volta consecutiva. Loket ancora una volta fa urlare di gioia per la conquista del titolo

Kiara Fontanesi diventa la prima pilota ad avere vinto per quattro volte consecutive il titolo iridato ed è il primo 2015 per l’Italia offroad. È stato un weekend di passione, rabbia, forza di volontà e condito da quel sapore magico di trionfo che è arrivato prima del via, quando la Kawasaki della Lancelot si è fermata durante il giro di ricognizione.

Fuori la francese a Kiara bastava un piazzamento. Ma il colpo di scena ha mandato per un attimo in tilt la pilota della Yamaha. È partita guardinga ha corso una manche regolare e dal terzo posto, si è portata seconda verso metà gara. Ha amministrato e fatto passare gli interminabili minuti lasciando scatenare la Van de Ven. Alla bandiera a scacchi l’urlo liberatorio: “ Ci ho sempre creduto” ha detto Kiara scoppiando in lacrime di gioia.

Suo il mondiale dopo un sabato di passione dove era finita terza al termine di una bella rimonta. Un episodio difficile da digerire. Si è presentata al massimo in griglia di partenza, poi l’episodio mondiale dell’uscita di scena della Lancelot. Davanti ancora venti minuti interminabili conclusi con il trionfo al termine di una bellissima stagione ricca di colpi di scena. Un mondiale equilibrato che Kiara ha saputo gestire e soprattutto ha saputo rimontare alla difficile posizione in classifica dopo il GP d’Inghilterra.

Kiara ha recuperato 23 punti e ha conquistato ancora una volta il titolo. Leggendaria la ventiduenne di Parma che ancora una volta scrive il suo nome nell’albo d’oro del cross femminile. Dedizione, velocità, grinta, talento e non avere mai mollato. Queste le caratteristiche di Kiara che urla a squarciagola la sua gioia per il poker mondiale lasciando da parte la tensione accumulata in questi giorni. Straordinaria.

4 titoli mondiali di fila !! Prima e unica ragazza al mondo ad averne vinti 4 e di fila ! Voglio fare i miei più grandi complimenti a @nancyvdven per il suo primo GP vinto ! Sono davvero dispiaciuta per quanto successo a Livia la seconda manche, avrei voluto vincere il mondiale in modo diverso ma nessuno di noi sa cosa ci preserva il destino! Voglio ringraziare : La mia famiglia Il mio stuff Il mio team Yamaha MxFontaRacing Il mio allenatore I miei amici Tutte le persone dietro di me che hanno contribuito a realizzare il mio obbiettivo. Tutti i miei sponsor , specialmente @yamaharacingcomofficial , senza questa super moto non avrei mai potuto vincere questo mondiale e gli altri vinti ! @monsterenergy che mi supporta sempre tanto ed ha pensato a come celebrare la mia vittoria.. Una vera famiglia ! Voglio anche ringraziare: SIDI – UFO – SYNECO – ORTEMA – DT1 e tutti gli altri che non ho nominato a siete davvero tanti ! Infine grazie mille a Michele Rinaldi per aver creduto in me fin da quando ero piccola ( 14 ) ed avermi dato la possibilità di entrare a far parte della famiglia Yamaha. Mi scuso se ho dimenticato qualcuno, voglio solo ringraziare tutti voi, i miei fans e tutti quelli che mi supportano anche da lontano . Condivido il mio 4 titolo con tutti voi !! I love You all ❤️ Kiara

Una foto pubblicata da kiara fontanesi (@kiarafontanesi) in data:

 

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.