La TOP 5 dei duelli di Rossi Vs Marquez - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

La TOP 5 dei duelli di Rossi Vs Marquez

Pubblicato

su

Con la conferenza stampa a Sepang e le dichiarazioni di Valentino Rossi finisce l’epoca in cui l’italiano e Marc Marquez scherzavano allegramente. Ecco la Rossi Vs Marquez Top 5

Ormai l’amicizia è finita. Inizia una nuova fase di questo confronto che potrebbe incidere in modo molto pesante sulle ultime due gare del mondiale 2015 che vede in Marquez sempre di più l’ago della bilancia. Scopriamo assieme quale’è stato il percorso che ha portato un giovane pilota spagnolo dal passare ad essere il primo tifoso al primo tra i nemici in pista del Dottore. Ecco la top 5 tra i confronti più cattivi di questi anni tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Difficile essere amici quando in pista ci si confronta così duramente.

5. Phillip Island 2015

Valentino accusa Marc di essersi schierato con Lorenzo. La gara è dominata da Lorenzo ma Marquez lo batte solo all’ultimo giro con un passaggio record, dopo aver dato battaglia a Rossi per tutta la gara. Rossi è convinto che l’abbia fatto per danneggiarlo, arrivando a definirlo meno leale dello storico nemico Biaggi:“Almeno con lui ci stavamo sulle palle a vicenda in modo palese”.

4. Assen 2015

La spallata e una performance da crossista. Rossi vola per tutta la gara ma lo spagnolo non molla. Ultima staccata e finale col botto. Grande spallata di Marc a Valentino e vittoria contestatissima. I due stano passando sempre di più dall’essere amiconi, all’essere il peggior incubo l’uno per l’altro.

3. Argentina 2015

Vince la strategia di Rossi e Marquez finisce gambe all’aria. Una gara che sembrava dover essere dominata dallo spagnolo si riapre solo nel finale. Quando Valentino raggiunge un Marc in fuga, la resistenza dello spagnolo lo induce ad un impatto disastroso. Vale vince e Marc non gliela perdona.

2. Laguna Seca 2013

Il teatro del mitico sorpasso al cavatappi su Stoner. Marquez inscena lo spettacolo battendo Rossi proprio al cavatappi, con un sorpasso del tutto simile a quello del suo idolo su Stoner. Nel parco chiuso Valentino mima di strozzarlo. Uno sguardo al futuro?

1. Qatar 2013

Prima gara del ritorno in Yamaha di Valentino e gara del debutto di Marquez in MotoGP. Volata all’ultimo giro e lo spagnolo prende paga ma sale sul podio. “Mi sarebbe piaciuto batterlo, ma Valentino è Valentino”. Presente e futuro del motociclismo si affrontano in pista per la prima volta.

Recitava un vecchio spot su Michael Jordan e Penny Hardaway inquadrati in una bellissima foto: “Sono l’uno l’incubo dell’altro. Ma il sogno di tutti”…

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.