Lewis Hamilton sta per annunciare il test su una MotoGP? - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Lewis Hamilton sta per annunciare il test su una MotoGP?

Pubblicato

su

Un Tweet del pilota britannico Lewis Hamilton sta creando grandi curiosità. Sullo sfondo della foto una moto: sta per coronare il sogno del test sulla MotoGP?

Lewis Hamilton non ha mai nascosto la sua attrazione per la MotoGP. L’amore per le moto del pilota britannico si è palesato più volte, anche attraverso la sua partnership personale con MV Agusta, che gli permette di firmare pezzi in tiratura limitata che sono dei veri gioielli a due ruote. Ma adesso Hamilton sembra pronto ad alzare il tiro, e un tweet pubblicato dal pilota lascia suggerire che qualcosa di grande bolle in pentola. Questo il tweet incriminato:

“Un annuncio sarà fatto domani…” il testo del Tweet, accompagnato da una foto che ritrae Hamilton dirigersi in perfetto abbigliamento da pilota motociclistico verso una MV Agusta palesemente pronta per la pista, lascia intendere che l’annuncio in questione riguardo proprio il mondo motociclistico e le ipotesi al riguardo si stanno già sprecando. C’è chi ipotizza l’annuncio di un nuovo modello di MV Agusta firmato da Lewis, e chi invece suggerisce che la Casa varesina stia per far svolgere un test in pista sulla propria versione SBK della F4 1000, una moto che con Leon Camier si sta dimostrando perfettamente all’altezza delle migliori moto della categoria.

C’è poi l’ipotesi più affascinante, quella che davvero fa emozionare e che riguarda un eventuale test di Hamilton in sella ad una MotoGP. Quale? Per diversi conflitti di interessi tra sponsor e Costruttore, sarebbe impensabile un test su una Ducati, che appartiene al Gruppo Volkswagen ed è sponsorizzata da Philip Morris. Pensando alla Honda, c’è il problema della sponsorizzazione Red Bull, diretta concorrente della Monster Energy che invece supporta Hamilton. Quindi non resta che l’ipotesi Yamaha, e c’è la possibilità che invece di svolgere il test su una delle moto di Rossi e Vinales, la moto venga messa a disposizione dalla Tech3, che ha come Main Sponsor proprio la Monster Energy.

Di certo si tratterebbe di un test estemporaneo, come quello che fece Michael Schumacher in sella alla Desmosedici a Valencia nel 2007. Probabile che il teatro di un eventuale test del genere possa essere proprio Valencia ma il timing è una questione piuttosto delicata. La stagione di F1 si concluderà il 26 novembre a Yas Marina, ed è difficile ipotizzare un test del genere prima di quella data, mentre il test collettivo MotoGP di Valencia si svolge i giorni successivi all’ultima tappa della stagione, di preciso tra il 14 ed il 16 Novembre. Su alcuna stampa inglese, si sottolinea anche che Hamilton non ha ancora firmato il contratto con Mercedes per il 2018 e che potrebbe utilizzare la volontà di disputare questo test prima di fine stagione F1 come elemento determinante per la firma, cosa piuttosto difficile da credere. Non ci resta che attendere l’annuncio del pilota, che è atteso a brevissimo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.