Il campione del CIV SBK Matteo Baiocco racconta la sua stagione - Motori News 24
Connettiti con noi

CIV

Il campione del CIV SBK Matteo Baiocco racconta la sua stagione

Pubblicato

su

Matteo Baiocco si è laureato per la terza volta campione SBK nel CIV, ed è pronto a prepararsi per il futuro. Tante idee, tante possibilità e la gran voglia di correre sempre al top

Il Baiox ha fatto suo per la terza volta in carriera il titolo di campione italiano SBK. Avrebe voluto suggellare questo titolo in stagione con qualche vittoria di tappa, ma tra sfortuna, meteo ed un campionato di altissimo livello corso contro avversari velocissimi, ha fatto prevalere la testa, andando sempre al traguardo ed a punti. Matteo Baiocco si è confermato con questo titolo un professionista velocissimo ed uno dei top rider italiani.

Adesso è il momento di preparare il 2017, con la consapevolezza di poter ambire a traguardi importanti. La stagione corsa in WSBK nel 2015 sembrava potesse bastare per avere una sella valida nel massimo campionato per derivate di serie anche in questa stagione. Non è andata così, ma la vittoria del campionato deve aprire la strada ad orizzonti importanti, con la voglia di fare sempre il massimo in pista.

Il pilota ovviamente non risparmia ringraziamenti al Team Motocorsa, che pur essendo giovane ha dimostrato professionalità e grande capacità di gestione, consegnando sempre nelle mani di Baiocco una moto a posto ed in grado di lottare per il vertice.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.