I migliori giochi di moto della storia - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

I migliori giochi di moto della storia

Pubblicato

su

Moto e videogame: ecco i migliori giochi di moto della storia

I giochi di moto sono sicuramente fra i più appassionanti e gettonati della storia dei videogame. Stiamo parlando di giochi che simulano la velocità, il brivido della corsa e il rombo dei motori e che sono dedicati a chi ama le corse ed è affascinato dall’universo dei motori. Ma quali sono i migliori giochi di moto della storia? Scopriamoli assieme.

MX vs ATV Reflex: questo gioco vanta una caratteristica unica, ovvero sa dividere il controllo della moto da quello del motociclista. Il risultato è un’esperienza unica, che ha affascinato e affascina tuttora tanti giocatori in tutto il mondo. Ricco nella proposta di mezzi, questo videogame offre corse con la moto, esperienze di guida del camion e dei buggies, nonché un’interessante quanto avvincente proposta di freestyle.

SBK®X: questo videogioco di moto si divide principalmente in due modalità. La prima è una simulazione che permette al giocatore di vivere l’esperienza del superbike, disponibile in tre diverse classi di difficoltà. La seconda esperienza si concentra più sulle moto e regala funzioni decisamente tecniche al giocatore. Considerato superbo dai player di tutto il mondo, SBX®X è un’esperienza di corsa completa, che alla bellezza della grafica associa tante diverse situazioni climatiche, per un’esperienza più che reale di gioco.

Excitebike: questo gioco di moto nasce nel lontano 1986 e da allora è considerato uno fra i più iconici del mondo dei videogame. Dall’anno della sua comparsa per la consolle Nintendo, Excitebike è stato decisamente ammodernato e oggigiorno si propone come un’esperienza di gioco perfetta per i giovani player.

Moto Racer 3: tante le discipline disponibili, per un gioco suddiviso in quattro classi che comprende i circuiti standard, il motocross e il supercross. Il plus? Sicuramente le due proposte supplementari, che regalano l’esperienza dell’indoor trials e una corsa di street racing fra i boulevard parigini, very cool.

MotoGP 2: ed ecco un gioco che si muove attorno al Grand Prix, una proposta storica e adorata dai giocatori in tutto il mondo. MotoGp2 è basico, dalla grafica alle funzioni, ma propone una sfida fra giocatori multipli che possono arrivare fino a 16. Da sempre questo gioco di moto è considerato perfetto per le serate in compagnia e come negarlo, vista la sua potenza e la sua semplicità d’uso.

Turist Trophy: ispirato all’omonima corsa, questo videogame propone 120 moto con licenza e 30 tracciati diversi, per un’esperienza di gioco che ha fatto la storia e che si propone fra le più classiche e irrinunciabili per chi ama il mondo delle corse motociclistiche.

Questi sono i giochi di moto più famosi e gettonati della storia dei videogame, che ti permetteranno di sentirti come Valentino Rossi e di calcare virtualmente i maggiori circuiti di moto internazionali, nonché di provare il brivido delle corse in ambientazioni decisamente particolari! Se ami i motori e desideri trovare giochi di moto online gratuiti puoi visitare il sito specializzato giochigratisonline.com, un vero paradiso per chi ama il brivido della velocità e non solo, ma anche una piattaforma dove potrai affinare le abilità e misurarti con proposte di videogiochi di moto decisamente entusiasmanti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.