Lignano Sabbiadoro pronta all'assalto della Mosquito's Way - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

Lignano Sabbiadoro pronta all’assalto della Mosquito’s Way

Pubblicato

su

La prossima tappa per il 2017 dell’ormai celebre Mosquito’s Way è prevista per il 20 Maggio sul Litorale di Lignano Sabbiadoro, dove si disputerà anche la Bikers Fest

Questa volta i Mosquitari della celebre zingarata organizzata da Piero Pelù, DJ Ringo e il nostro Giovanni Di Pillo, sbarca sul Litorale di Lignano Sabbiadoro, e lo fa in grande stile. La manifestazione si svolgerà in concomitanza con la Biker Fest, che richiama migliaia di appassionati ogni anno da tutta Europa. Il programma della manifestazione si svolge tra il 19 ed il 21 Maggio, con la parata dei pazzi in sella ai cinquantini a pedale prevista per il giorno sabato 20. Save the Date!

L’idea nata dalla fantasia e dalla passione dei tre “Amigos” Pelù, Ringo e Di Pillo, è un fenomeno in costante crescita, che ha saputo creare in pochissimo tempo un vero mood, seguito da un numero sempre crescente di appassionati. Un’idea che ha fatto letteralmente rinascere il gusto per il raduno, la poesia della semplice condivisione della passione. Tanti amici che fanno rivivere i propri mezzi, magari abbandonati per anni in un fienile, e si divertono a scorazzare come matti in location spesso magnifiche.

La prima tappa della Mosquito’s Way 2017 si è svolta in occasione del Verona Bike Expo, e dopo l’evento di Lignano, il gruppone si sposterà il 1 Luglio in Toscana a Barberino Val d’Elsa, dove grazie al Patrocino e supporto del Comune, si ripeterà il successo della scorsa edizione di Giugno 2016.

Il calendario del 2017 prevede poi le tappe del 23 Settembre al Mugello, in concomitanza con la tappa del CIV, ed il round del 7/8 Ottobre assieme al Misano Classic Week, il posto perfetto per celebrare il fenomeno Mosquito’s durante un evento che sta calamitando sempre più attenzioni da tutta Europa, facendo accorrere al Misano World Circuit un consolidato e crescente numero di partecipanti .

Il regolamento dell’evento e tutti i mezzi ammessi:

  • Sono ammessi alla parata tutti i ciclomotori a pedali Vintage 50cc ante 1990
  • A Lignano si svolgeranno turni di giri su tracciato “OFF ROAD”
  • Obbligatorio abbigliamento vintage dal tema BIKERS&PINUP
  • I veicoli ammessi sono i ciclomotori a pedali con cilindrata di 50cc anteriori al 1990 (con telaio tipo Ciao, Si, Pegeout, Boxer, Solex, Motobecane, Garelli Mosquito, etc). Non è necessaria targa ed assicurazione essendo il percorso “Off Road” chiuso alla pubblica circolazione.

Tutte le categorie presenti:

  • RULLI –Ciclomotori con motori ausiliari e/Rulli, ante 1990
  • CICLOMOTORI –Ciclomotori a pedali, fino a 50cc. , ante 1990
  • ELABORATI/CUSTOMIZZATI –Ciclomotori a pedali, fino a 50 cc, “truccati” ante 1990

Saranno premiati i mezzi più belli per ogni categoria, il Look e la Lady più “cool”, oltre a premi speciali messi a disposizione dai Partner della Mosquito’s Way.

Quote di partecipazione:

Partecipazione ad una categoria – 40 euro
Tessera FMI – 10 euro

Programma:

  • 12.00 -14.00 – Meeting Point
  • 15.00 – Show&Shine Presentazione mezzi – Photo session con Piero Pelù e Giovanni Di Pillo
  • 16.00 -17.30 – Turni di giri in pista sterrata Off Road
  • 18.30 – Premiazione
  • 19.15 – Saturday Light Fever – Parata per le strade di Lignano (solo per i mezzi regolarmente targati ed assicurati)
  • 20.30 Cena

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.