Moto2 Assen, Morbidelli torna sul gradino più alto del podio - Motori News 24
Connettiti con noi

Moto2

Moto2 Assen, Morbidelli torna sul gradino più alto del podio

Pubblicato

su

Franco Morbidelli festeggia l’annuncio del salto in MotoGP nel 2018 tornando davanti a tutti in Moto2 ad Assen dopo una gara tattica

Franco Morbidelli è tornato a vincere ad Assen dopo due gare dove non aveva dominato la categoria, oggi il pilota del team Marc VDS è scattato dalla pole ma per arrivare al primo posto ha dovuto lottare molto, riuscendo ad allungare solo nel giro conclusivo della gara. Il leader del Mondiale ha dovuto fare i conti con Takaaki Nakagami, Alex Marquez, Thomas Luthi e Mattia Pasini che per lui è stato anche un alleato, aiutandolo a riprendere lo,svizzero quando stava scappando.

Nessuno dei protagonisti si è risparmiato nemmeno quando alcune gocce di pioggia hanno fatto il loro ingresso sul tracciato olandese e la lotta è stata agguerrita visto che in palio non c’era solo il podio ma anche l’attacco alla testa della classifica: quest’anno la Moto2 sta regalando gare combattute e aperte ed il Mondiale ne guadagna grazie a colpi di scena ad ogni gara ma la vera notizia è che Morbidelli è riuscito a tornare davanti a tutti allungando il suo vantaggio e festeggiando al meglio l’annuncio del passaggio in MotoGP del prossimo anno.

https://twitter.com/motogp/status/878964315440635905

Il secondo gradino del podio è andato a Luthi mentre Mattia Pasini, che ha passato il traguardo in terza posizioneè stato retrocesso per aver tagliato l’ultima curva e al parco chiuso è andato Nakagami. L’italiano non ha preso bene la decisione della Direzione Gara che ha suo parere non ha tenuto conto del fatto che la sua manovra è stata indispensabile per non finire a terra e non gli ha dato nessun vantaggio sui rivali.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.