Moto2 Barcellona, Alex Marquez imprendibile sul tracciato di casa - Motori News 24
Connettiti con noi

Moto2

Moto2 Barcellona, Alex Marquez imprendibile sul tracciato di casa

Pubblicato

su

Alex Marquez è stato il più veloce in pista durante le qualifiche, riuscendo a portare a casa la Pole position proprio sul tracciato di casa, davanti al suo pubblico.

seconda Pole position per Alex Marquez che questo pomeriggio sul tracciato catalano ha girato in 1’49″408, tempo irraggiungibile per tutti gli altri anche se Mattia Pasini sul finale gli si è molto avvicinato riuscendo a guadagnare la seconda casella della griglia. Lo spagnolo domani è il più quotato per la vittoria ma le alte temperature spagnole potrebbero cambiare le carte in tavola anche in Moto2. Terzo un altro italiano, il pilota del team Forward Lorenzo Baldassarri che ha mostrato un passo costante durante il weekend; il suo compagno di squadra Luca Marini invece ha abbandonato il Gran Premio per un forte dolore alla spalla, strascico della caduta a Le Mans.

https://twitter.com/MotoGP/status/873538622523310083

Il leader del Mondiale Franco Morbidelli scatterà dalla sesta posizione ed il suo ritardo d Marquez è di quasi 9″, un vero fulmine a ciel sereno nel box Marc VDS che ci ha abituati a competere per i primi due gradini del podio. Lento anche il rookie Pecco Bagnaia, ventesimo, che non ha trovato il giusto feeling con la pista e con le condizioni atmosferiche. Domani la gara prenderà il via alle 12:20 davanti ai numerosi tifosi spagnoli che dopo la tripletta italiana al Mugello sperano nella rivincita al Montmelò.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.