Moto3, Bastianini e Dalla Porta al CONI per preparare la stagione

Bastianini e Dalla Porta
Enea Bastianini e Lorenzo Dalla Porta al CONI

Oggi in forza al Leopard Racing, Enea Bastianini e Lorenzo Dalla Porta hanno trascorso 2 giorni all’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI per preparare il Mondiale Moto3 2018

Nel motociclismo la preparazione fisica assume sempre più un’importanza cruciale per esprimersi al meglio in pista. Un elemento tutt’altro che da trascurare, preso seriamente dai due piloti del Leopard Racing attesi protagonisti del Mondiale Moto3 2018: Enea Bastianini e Lorenzo Dalla Porta.

I nostri due portabandiera, su invito dello stesso team 2 volte Campione del Mondo Moto3 (2015 con Danny Kent, 2017 con Joan Mir), hanno preso parte nei giorni scorsi ad un’intensa sessione di allenamenti presso l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI.

Seguiti dal Professor Claudio Gallozzi, Bastianini e Dalla Porta hanno svolto delle prove fisiche, con studi specifici per affinare la preparazione fisica in vista di un Mondiale Moto3 2018 che, sulla carta, li vedrà grandi protagonisti.

Per entrambi il primo test dell’anno nuovo con le rispettive Honda NSF250RW del Leopard Racing è previsto dal 6 all’8 febbraio prossimi al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo.