Moto3, chi sostituirà Juanfran Guevara al team RBA?
Connettiti con noi

Moto3

Moto3, chi sostituirà Juanfran Guevara al team RBA?

Pubblicato

su

In seguito al ritiro di Juanfran Guevara annunciato lo scorso mese di dicembre, RBA BOÉ Racing Team sta valutando diverse candidature per sostituirlo: novità attese nei prossimi giorni

Contestualmente alla decisione presa da Juanfran Guevara di lasciare le corse, a 1 mese dai primi test pre-campionati la domanda è inevitabile: chi sostituirà il pilota murciano al RBA BOÉ Racing Team? In tal senso la situazione è ancora molto “fluida”, ma novità al riguardo sono attese proprio nei prossimi giorni.

Legatosi al RBA BOÉ Racing Team a partire dalla stagione 2016, Guevara aveva comunicato alla squadra la decisione di ritirarsi in contemporanea all’annuncio ufficiale dello scorso 27 dicembre. Fino a quel momento il team RBA aveva aspettato buone nuove da Juanfran, tanto da inserirlo nella entry list provvisoria del Mondiale Moto3 2018 accanto all’intoccabile Gabriel Rodrigo.

Nonostante proposte pervenute da altri piloti (assecondati da un’ottima valigia), fino all’ultimo la squadra ha sperato di poter contare su Guevara una volta risolti i ben noti problemi in termini di budget. In questo momento per RBA BOÉ Racing Team la possibilità di schierare il solo Rodrigo non viene presa in considerazione, bensì si stanno valutando i profili, sotto un aspetto sportivo ed economico, di 2/3 potenziali candidati a salire in sella alla KTM RC 250 GP.

In precedenza altri piloti si erano proposti al team RBA per la stagione 2018, come rivelato dallo stesso Juanfran Guevara. «Ho parlato con la squadra nei mesi scorsi e non mi hanno mai nascosto che sono giunte loro diverse offerte. Mi hanno spesso detto che c’era un pilota che avrebbe portato 400.000 euro di budget in più rispetto a me, altri che si sono offerti garantendo 200.000 euro in più di quanto spendessi io», ha rivelato l’ormai ex-pilota spagnolo in una recente intervista. Tra questi piloti ce ne sono due accasatisi successivamente in altre squadre…

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.