Il Mondiale Motocross in diretta su Eurosport 2 fino al 2019
Connettiti con noi

Off Road

Il Mondiale Motocross in diretta su Eurosport 2 fino al 2019

Pubblicato

su

Eurosport si assicura i diritti del Mondiale Motocross per le stagioni 2018 e 2019: prevista per ogni round la trasmissione live ed in differita su Eurosport 2 di tutte e 4 le gare di MXGP e MX2

Eurosport resta la “casa” del Mondiale Motocross in TV. In data odierna l’emittente pan-europea, parte del gruppo Discovery, ha annunciato il rinnovo dell’accordo con Youthstream per l’acquisizione dei diritti e relativa trasmissione televisiva del Mondiale Motocross per le stagioni 2018 e 2019.

In virtù di questo nuovo accordo, Eurosport intensificherà l’impegno al seguito della specialità delle ruote tassellate. Anzi, lo quadruplicherà: dalla sola trasmissione di Gara 2 della MXGP nell’arco della stagione 2017, per il prossimo biennio su Eurosport 2 troveranno spazio tutte le gare delle classi MXGP e MX2.

Per ogni round, Motocross delle Nazioni compreso, Eurosport 2 garantirà la trasmissione tra dirette e differite nella giornata di domenica delle 4 gare in programma, nello specifico le 2 della MX2 e le 2 della top class MXGP con il nostro 9 volte Campione del Mondo Antonio Cairoli protagonista.

Dopo le pregresse esperienze televisive in Italia tra Sportitalia (in chiaro) e Mediaset (free occasionalmente su Italia 1, in seguito su Italia 2 ed in pay-tv su Premium), il Mondiale Motocross trova così in Eurosport 2 il proprio canale di riferimento nella nostra penisola, rafforzando la copertura dopo la stagione 2017 commentata dalle inconfondibili voci di Fabio Momina e Pietro Balzi.

Oltre al Mondiale Motocross, Eurosport (abbonamento Sky o Mediaset Premium) quest’anno continuerà a trasmettere il Mondiale Superbike, BSB British Superbike ed il Mondiale Endurance FIM EWC.

«Siamo orgogliosi di annunciare il rinnovo ed il rafforzamento della nostra partnership con Eurosport per le prossime 2 stagioni», ha ammesso Giuseppe Luongo, Vice-Presidente Youthstream. «In base a questo accordo, Eurosport 2 trasmetterà in diretta o in leggera differita tutte le gare delle classi MXGP e MX2 la domenica, potenziando di gran lunga l’offerta rispetto al recente passato. Per quanto ci riguarda si tratta di un importante passo avanti per la copertura mediatica e la notorietà del Motocross. Desideriamo ringraziare Eurosport, leader dello Sport Broadcasting in Europa, per aver creduto nel potenziale del Mondiale Motocross».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.