MotoGP, il 22 e 23 maggio decisi due giorni di test a Barcellona - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, il 22 e 23 maggio decisi due giorni di test a Barcellona

Pubblicato

su

Organizzata una sessione di test addizionale di due giorni per permettere ai piloti e ai team di prendere confidenza con il nuovo asfalto prima del Gran Premio

Il campionato del mondo di MotoGP 2018 è ancora lontano dal cominciare, ma già arrivano news riguardo alla prossima stagione, in particolare riguardo alle giornate di test disponibili: la Direzione Gara del Circuito di Barcellona ha infatti annunciato su Twitter che sul tracciato spagnolo verrà organizzata una sessione addizionale di test il 22 e 23 maggio. Come mai questa scelta? Il perché è presto spiegato: lo storico tracciato catalano subirà durante questo inverno dei lavori di riasfaltatura del manto stradale, poiché molti piloti in passato si erano lamentati della tante buche e degli avvallamenti presenti sulla pista e dovuti al fatto che il circuito è utilizzato per moltissime categorie anche automobilistiche, Formula 1 compresa.

https://twitter.com/MotoGP/status/940951226887360512

Il nuovo manto che verrà steso dovrebbe risolvere almeno in parte questi problemi, ma a questo punto si è scelto di concedere a piloti e team di poter prendere confidenza con il nuovo asfalto. Queste due giornate però non saranno considerate come test veri e propri e dunque il parteciparvi non inficerà in alcun modo il numero di giornate di prove disponibili per le varie squadre durante la stagione. Il Gran Premio di Barcellona è in programma per domenica 17 giugno. I test si terranno quindi poco meno di un mese prima dell’evento e verranno disputati subito dopo il GP di Francia a Le Mans, previsto per il 20 maggio e che sarà la 2^ tappa europea del campionato, dopo quella di Jerez de la Frontera.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.