MotoGP, Aprilia: passaggio di consegne “social” tra Redding e Lowes

SAM LOWES
@APRILIA-RACING

Insolito messaggio di augurio social del neo-acquisto Aprilia Scott Redding al pilota uscente Sam Lowes: «Spero che trovi una moto, sei un grande talento»

Ve l’avevamo anticipato durante il week end del GP di Austria, e dopo qualche giorno è arrivata anche l’ufficialità: Scott Redding nel 2018 correrà in Aprilia e andrà così ad affiancare Aleix Espargarò. A lasciargli il posto sarà Sam Lowes: il pilota britannico (fratello gemello dell’Alex che corre in Superbike con la Yamaha) era al suo anno di debutto in MotoGP dopo 3 stagioni in Moto2, ma non è riuscito a convincere la casa di Noale, e su Twitter ha postato il suo saluto al team, senza dimostrare alcun rancore per la decisione, ma anzi facendo gli auguri per il futuro anche al collega e connazionale che lo sostituirà: «Auguri ad Aprilia,  Gresini e Scott Redding per tutto il meglio nel 2018. Io sarò concentrato per finire questa stagione il più forte possibile».

Scott Redding, chiamato in causa nel messaggio, non si è limitato solo a ringraziare, ma ha a sua volta fatto uno speciale “in bocca al lupo” a Lowes: «E’ un gioco duro, spero vivamente che tu possa trovare una moto adatta al tuo stile ‘fratello’, sei un grande talento».

Cordialità più unica che rara da vedere ormai nel mondo dello sport professionistico, dove il gioco si intreccia inestricabilmente col lavoro e di mezzo ci sono interessi economici e le carriere degli atleti stessi. Scott Redding continua a far parlare di sé per quanto concerne i social network, ma questa volta lo fa con una nota positiva, dopo le gravi accuse e offese rivolte a Jack Miller la settimana scorsa.