MotoGP Aragon, Marquez: «Ho faticato, ma vincere qui è fantastico» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP Aragon, Marquez: «Ho faticato, ma vincere qui è fantastico»

Pubblicato

su

Il campione del mondo vince ad Aragon e mette una pesante ipoteca sul titolo mondiale: «Il feeling non era il migliore, ma sono riuscito comunque a costruire un margine di vantaggio»

La quinta vittoria della stagione è la più dolce per Marc Marquez e probabilmente è quella che a fine campionato verrà ricordata come quella decisiva per l’assegnazione del titolo. Il numero 93 dopo la scivolata nelle qualifiche di ieri parte senza forzare troppo, ma nella seconda metà di gara sale di ritmo e porta a casa i 25 punti che cercava. Il 7° posto di Dovizioso lo lancia a +16 in classifica, l’allungo probabilmente cruciale sulla strada del suo 4 titolo di MotoGP in 5 anni. Un fenomeno.

Ecco le parole di Marc al termine della gara: «Si sicuramente è stata una gara davvero difficile per via delle alte temperature che rendono tutto più complicato. Fin dall’inizio non avevo il feeling che avevo nel warm up e quindi ho cercato di guidare in modo più scorrevole e ho cercato di recuperare il feeling, però anche nell’ultima parte della gara il feeling non è stato il migliore. Forse è stata una questione di gomma anteriore, forse altre cose, ma in ogni caso sono riuscito a costruire un piccolo vantaggio. Ho faticato un po’ di più rispetto agli altri anni qui ma davanti a tutti questi fan è stato fantastico e voglio quindi dire grazie a tutti i tifosi di Aragon!»

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.