MotoGP, Dovizioso in motocross per una gara di beneficenza - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Dovizioso in motocross per una gara di beneficenza

Pubblicato

su

Il pilota della Ducati sarà in sella ad una MX domenica prossima a Rivarolo Mantovano per l’evento “Motocross for love” organizzato dall’associazione “Il sorriso di Mietta onlus”

Per i campioni della MotoGP la motocross non è certamente lo strumento di allenamento migliore, o quantomeno non il più sicuro, visti i tanti infortuni patiti nell’ultimo periodo dalle stelle della pista quando si sono trovati ad affrontare lo sterrato ed i salti; non ultimo l’incidente occorso a Valentino Rossi prima del Gran Premio del Mugello di quest’anno, replicato poi purtroppo con conseguenze anche peggiori in enduro. Tanti piloti del Motomondiale però amano ugualmente lo sterrato e sicuramente uno di questi è Andrea Dovizioso, grande amico di Tony Cairoli e appassionato sostenitore del fenomeno di Patti nel campionato MXGP.

https://twitter.com/AndreaDovizioso/status/935195368257712128

In questa off-season però Andrea avrà la possibilità di salirci sul serio su una moto da cross, non per un allenamento, come tante volte abbiamo visto fare ad esempio a Marc Marquez, ma per una ragione ancora più nobile: una gara di beneficenza. Domenica 3 dicembre infatti il vice-campione del mondo MotoGP del 2017 salirà in sella nel tracciato off road di Rivarolo Mantovano per prendere parte ad un evento organizzato dall’associazione “Il sorriso di Mietta onlus”. Quest’associazione raccoglie fondi per aiutare le cure di Mietta, una bambina di 4 anni di Casalmaggiore affetta da una grave forma di encefalopatia epilettica. L’evento è stato organizzato da Uisp e da Mx Rivarolo Motocross Park e naturalmente l’intero ricavato della giornata sarà destinato in beneficenza per aiutare Mietta. La gara è stata ribattezzata “Motocross for love” e vedrà competere MX1 e MX2. L’ingresso è ad offerta libera e la manifestazione inizierà alle ore 9. Il Doviha dimostrato di prendere seriamente l’impegno e ha postato sui social una sua foto durante un allenamento in MX. La speranza naturalmente è che la presenza del pilota Ducati possa richiamare sugli spalti un folto pubblico per contribuire alla causa benefica di questa giornata speciale. Chi fosse interessato ad ulteriori informazioni sull’evento potrà scrivere a info@mxrivarolo.it.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.