MotoGP, la vittoria di Dovizioso in Qatar fa ascolti record in TV

dovizioso

Il primo GP della stagione in Qatar ha regalato grandi emozioni con la vittoria di Dovizioso. Più di 3 milioni di spettatori sintonizzati in diretta su Sky e quasi 2 milioni in differita su Tv8

Il motomondiale inizia a ritmi forsennati, la prima uscita stagionale ci ha regalato una gara dalle mille emozioni, risolta solo all’ultima curva da Andrea Dovizioso, ai danni di Marc Marquez. I riflettori del deserto qatariota hanno illuminato una gara che gli appassionati hanno potuto godersi in diretta su Sky. Il colosso della tv satellitare è difatti riuscito ad ottenere un picco del 6,85% dello share durante la gara e addirittura il 7,9% dello share durante la replica in differita su Tv8.

Prima dello spettacolo offertoci dalla MotoGP, altri due italiani hanno incollato gli spettatori al divano: Pecco Bagnaia e Lorenzo Baldassarri hanno dato vita ad una lotta avvincente in Moto2, che ha fatto registrare un totale di 260/270mila spettatori circa. Dato simile fatto registrare anche in Moto3, dove però a darsi battaglia sono stati Jorge Martin ed Aaron Canet.