MotoGP, Honda: Marquez e Pedrosa fanno la prima gara di...trattori! - VIDEO - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Honda: Marquez e Pedrosa fanno la prima gara di…trattori! – VIDEO

Pubblicato

su

I piloti Repsol Honda Marquez e Pedrosa protagonisti di una sfida con un trattore. Che nelle loro mani si trasforma in un mezzo in grado di dare spettacolo nonostante la lentezza!

Spesso capita di chiedersi come prendano la vita normale quando sono in macchina o su qualsiasi altro mezzo i piloti di MotoGP, soliti come sono a sfrecciare a velocità super-soniche in sella a dei prototipi estremi da corsa su due ruote. Pensate per esempio quanto possa essere lento per loro viaggiare secondo i limiti di velocità del codice della strada in confronto a quanto devono spingere in pista, abituandosi mentalmente ad un certo punto a non far più tanto caso alle punte impressionanti toccate dalla lancetta dei km/h. Allora cosa dovrebbero dire di un trattore, tradizionalmente noto per la sua lentezza? Il team Honda Repsol ci dà la possibilità di scoprirlo, divertendoci a vedere che cosa hanno combinato Marc Marquez e Dani Pedrosa messi all’opera nelle vesti di…contadini!

I due spagnoli si sono cimentati in una prova di slalom tra alcuni paletti che erano posizionati in un campo sterrato, scambiandosi alla guida un po’ ciascuno: il primo ad iniziare è stato Pedrosa, con non poca difficoltà nel ‘prendere le misure’ e nell’acquisire confidenza, poi ci ha pensato lo spericolato Marquez a rompere il ghiaccio e a far derapare da tutte le parti il mezzo agricolo. Alla fine non è mancata la velocità, a dimostrazione che in MotoGP sono ancora gli straordinari talenti dei piloti a fare la differenza. E non solo con una motocicletta!

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.