MotoGP, il vero campione è Valentino Rossi - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, il vero campione è Valentino Rossi

Pubblicato

su

Questa stagione di MotoGP 2015 sarà ricordata come il mondiale scippato a Valentino Rossi da una banda di spagnoli ignobili

La più bella stagione degli ultimi anni fino a Philip Island è finita come avevo predetto e come aveva detto anche Valentino Rossi. Era chiaro che non poteva vincere se non per un guasto o una caduta. Per questo Valentino lo sapeva ed era nervoso in Australia e a Sepang quando inspiegabilmente si è intromesso nella lotta un pazzo antisportivo come Marquez. E’ stata una farsa nella farsa. Io ho una mia storia personale: oggi celebriamo il campione del mondo 2015, secondo me il campione del mondo 2015 è uno solo. Valentino Rossi, il pilota che a 36 anni è stato in testa primo contro avversari micidiali come Marquez, Lorenzo e Pedrosa dalla prima all’ultimissima gara. Rossi ha fatto una stagione memorabile se solo non si fossero intromessi in modo antisportivo e stupido.

In questo mondiale ne sono usciti sconfitti Marquez in primis assoluto, ingiustificabile, la Honda e tutti i principali attori. Oggi ne è uscito sconfitto anche Lorenzo. Incredibili dichiarazioni,“grazie alla nazionale così il titolo è rimasto in casa”: è pazzo! Lorenzo è un pazzo! Se Lorenzo sul podio diceva: “questo è il nostro mondiale mio e di Valentino anzi forse più di Valentino che mio, abbiamo fatto una stagione stupenda però non solo dovrà vincerla, l’ho vinta io ma ce la meritiamo in due”, era l’idolo mondiale del motociclismo. Sarebbe rimasto fuori da queste folli diatribe tra Valentino e Marquez. E invece no. Quella che era la più bella stagione in assoluto degli ultimi anni è diventata la stagione più amara, più ridicola e sarà ricordata come ilmondiale scippato a Valentino Rossi, il 10º mondiale negato da una banda di uomini piccoli piccoli così.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.