MotoGP, la diretta live della conferenza stampa da Silverstone - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, la diretta live della conferenza stampa da Silverstone

Pubblicato

su

Le prime dichiarazioni in diretta dei piloti durante la consueta conferenza stampa che apre il Gran Premio d’Inghilterra da Silverstone

La MotoGP sbarca nella terra d’Albione per il Gran Premio di Silverstone, uno degli appuntamenti capaci di attrarre il maggior numero di appassionati in pista, con numeri da capogiro per quanto riguarda l’affluenza in pista dei tifosi. Il campionato è ad un punto cruciale, perchè l’obiettivo di tutti è fermare la fuga di Marc Marquez, che dopo una prima metà di campionato assolutamente equilibrata, sta tentando la fuga nel mondiale. Le due vittorie consecutive, condite dal secondo posto in Austria rappresentano un bottino di punti enorme, che ha consentito al campione in carica di dare il primo strappo in classifica. Silverstone è un tracciato particolarmente adatto allo stile di guida di Valentino Rossi, che ama la pista inglese e vorrebbe cominciare proprio da qui il recupero in classifica, mentre il suo compagno Maverick Vinales è il vincitore dell’edizione 2016 del Gran Premio, all’epoca in sella alla Suzuki, ed ovviamente spera di ripetersi. La Ducati deve battere un vero tabù a Silverstone, e un’eventuale pioggia potrebbe anche proiettare in alto le ambizioni di Danilo Petrucci, che su questa pista fu protagonista di una gara incredibile nel 2015. I test di Misano potrebbero aver dato maggiori certezze agli uomini di Borgo Panigale, con Dovizioso che non intende fermarsi a quota tre vittorie in stagione.

I piloti in questa Conferenza Stampa pre GP, saranno chiamati a commentare i test svolti in pista ed a fare i loro pronostici sul prossimo appuntamento. I piloti risponderanno anche alle domande dei fan MotoGP di Twitter, che di solito offrono teatrini piuttosto divertenti. Sarà possibile vedere la diretta live della conferenza stampa in esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208).

Ci siamo, è tutto pronto per la Conferenza Stampa dei piloti che apre ufficialmente il weekend di Silverstone

18:05 Pochi minuti all’inizio della conferenza: i piloti stanno sfruttando il tempo per confrontarsi con i presenti e per scambiare qualche opinione tra loro

18:10 Presenti sia Andrea Dovizioso che Marc Marquez: i due protagonisti della scorsa gara

18:13 Scott Redding e Cal Crutchlow in rappresentanza dei piloti inglesi a Silverstone

18:15 Marc Marquez: «La gara in Austria è stata davvero bella, l’ho rivista molte volte a casa. Dovizioso è stato velocissimo, ha avuto qualcosa più di me ma sono comunque contento le i 20 punti. Adesso mi concentro su Silverstone e il mio obiettivo, come sempre, è di salire sul podio e dare il massimo: è uno dei tracciati più difficili ed impegnativi, cercherò di essere pronto per domenica»

18:17 Andrea Dovizioso: «Amo questa pista nonostante sia davvero impegnativa e il tempo spesso faccia la differenza ma arrivò qui con il giusto atteggiamento, sono rilassato e spero di fare bene. Mi auguro di fare una gara bella come in Austria, anch’io ho rivisto la corsa e sono davvero soddisfatto per come ho gestito le cose»

18:19 Maverick Vinales: «È bello tornare qui, ho dei bei ricordi primo tra tutti la vittoria dello scorso anno. Cercherò di dare il massimo in oggi turno per capire come gestire le gomme e anche la moto. I test di Misano sono stati positivi, abbiamo lavorato sull’elettronica e sono contento dei progressi»

18:21 Dani Pedrosa: «Sono contento della mia stagione, del mio lavoro col team. Questa pista è particolare perché veniamo poco a girare qui ma nonostante questo daremo il massimo e darò che i test sono stati buoni non posso che essere fiducioso. Un aspetto fondamentale sarà la scelta della gomma ma tutte le variabili sono da considerare per arrivare pronti alla gara»

18:23 Cal Crutchlow: «Sono sempre felice di tornare a Silverstone e cercherò di dare spettacolo anche per i tifosi che sono sempre numerosi e speciali qui. Questo è u tracciato interessante anche se i molti avvallamenti lo rendono difficile ma in passato ho portato a casa buoni risultati, spero di essere della partita anche in questa stagione»

18:25 Scott Redding: «Sono davvero contento di essere qui e cercherò di fare del mio meglio, anche con l’aiut del team, per fare una bella gara. Fino ad ora abbiamo avuto dei problemi ma in Austria abbiamo usato una nuova strategia e sembra funzionare quindi mi concentrerò sulle prossime gare. Il prossimo anno inizierò una nuova avventura in Aprilia e sono felice ma non dimentico che mi ha portato fin qui»

18:27 Tom Luthi: «Correre in MotoGP il prossimo anno per me è un sogno, c’è voluto molto ma ringrazio il team Marc VDS per l’opportunità. Rimango comunque concentrato sulle prossime gare in Moto2 che non saranno facili dato che Franco Morbidelli è molto forte anche se non imbattibile e spero che la mia esperienza conti»

18:28 Pedrosa: «Sono contento che Luthi sia prossimo alla MotoGP, ha fatto molta esperienza in Moto2 e mi ricordo che era davvero forte quando correvamo insieme in 125. La classe regina non è semplice, anche le moto sono difficili ma lo vedo motivato»

18:30 Maverick: «Credo che noi della Yamaha dobbiamo dare il meglio, i est di Misano, come ho già detto, sono stati positivi e anche qui a Silverstone cercherò di lavoroare al meglio in vista della gara»

18:30 Dovizioso: «Gli ordini di scuderia non mi piacciono ma in ogni caso ancora sarebbe presto per prendere questa opzione in considerazione»

18:34 Marquez: «Da tempo si parla di tornare a correre a Donington, mi piace molto quella pista e credo che l’importante sia mantenere un Gran Premio in Inghilterra»

18:34 Vinales: «Mi piace questa pista anche se è vero che ci sono delle modifiche da fare pe colpa degli avvallamenti ma spero che in futuro si torni qui anche se Donington mi sembra una bella pista»

18:34 Pedrosa: «Donington è una pista bella, con un tracciato migliore è una buona struttura ma anche Silverstone mi piace, di sicuro sono d’accordo con gli altri, ci sono delle migliorie da fare»

18:38 Marquez: «La nuova procedura di flag to flag verrà provata durante il weekend, sulla carta non mi piace ma voglio prima capire bene come sarà»

18:38 Dovizioso: «Alla fine hanno deciso i team perché noi non abbiamo trovato un accordo, le idee erano tante e diverse ma tutto dipenderà dalle prove di domani»

18:40 Marquez: «La Ducati sul bagnato va molto forte ma io mi sento tranquillo, in passato mi sono sentito a mio agio anche se, come sempre, mi auguro che la gara sia asciutta»

18:43 Redding: «Se potessi scegliere tatuare a Crutchlow un bulldog perché non sorride molto, ho anche un’altra idea ma non la dirò adesso»

18:45 Crutchlow: «Vorrei affrontare Dani sul ring perché è più basso»

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.