MotoGP, Lorenzo in Austria conferma il feeling con la Ducati - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Lorenzo in Austria conferma il feeling con la Ducati

Pubblicato

su

Jorge Lorenzo domani scatterà dalla terza casella della griglia sul tracciato del Red Bull Ring e le speranze di vederlo protagonista in gara sono alte

Ottimo risultato quello di Jorge Lorenzo che domani in Austria partirà dalla terza posizione, la pista di sicuro è molto congeniale alle caratteristiche della Ducati e la nuova carena sembra avergli dato una maggior carica, ma la sensazione è che finalmente il pilota stia imparando a capire li Desmo, riuscendo a fare un netto miglioramento rispetto alle scorse gare: «I test di Brno ci hanno permesso di fare un passo avanti importante e adesso il mio feeling con la moto è più forte, sono contento per il mio terzo posto anche se manca ancora un piccolo step che spero riusciremo a fare domani. Mi sento più a mio agio, la nuova carena è un vantaggio più per me che per gli altri, forse non c’è una netta differenza ma io riesco a guidare meglio. Domani mi aspetto una gara lunga e complicata: la parte fondamentale sarà scegliere il giusto pneumatico per la nostra moto, in più i nostri rivali sono forti, credo che non solo Marquez ma anche le Yamaha di Vinales e Rossi saranno competitive» ha detto Lorenzo dopo le qualifiche. Le aspettative per la sua gara sono alte e dopo mesi difficili sembra che la situazione sia nettamente migliorata.

 

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.