MotoGP Mugello, il commento a caldo dei piloti nel dopogara - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP Mugello, il commento a caldo dei piloti nel dopogara

Pubblicato

su

Andrea Dovizioso, Maverick Vinales e Danilo Petrucci conquistano il podio del Mugello, dopo una gara fantastica. I tre più veloci commentano così la loro gara.

Un grande spettacolo quello offerto in pista da Dovizioso, Vinales e Petrucci, che hanno conquistato il podio del Mugello dopo una gara tiratissima corsa su un ritmo infernale.

Danilo Petrucci: «E’ incredibile e ancora non riesco a credere a quello che è accaduto! Ho cercato di stare fin dall’inizio con gli altri e mi sono detto aspetto un attimo, poi ho cercato di fare qualche sorpasso. Sentivo di poter vincere la gara, ma quando sono arrivato vicino a Dovi mi è mancato il fiato e poi ho avuto qualche problema con il posteriore ed ho dovuto accontentarmi di stare con Vinales per cercare di mantenere la posizione sul podio. E’ un podio incredibile, vorrei ringraziare tutti i miei amici, la mia famiglia e tutte le persone che hanno reso questo risultato possibile.»

Maverick Vinales: «Durante gli ultimi giri ho provato a ricongiungermi con Dovizioso, ho visto che Valentino e Petrucci erano molto lontani  e non ho voluto rischiare troppo, ho cercato quantomeno di mantenere la seconda posizione che comunque è positiva per il campionato, ma onestamente Dovizioso era troppo forte oggi, era difficile riprenderlo e mi sono spinto veramente al limite quindi sono molto contento perchè ho evitato una caduta, anche se soffrivo un pò di dolore al braccio dopo la caduta nelle prove. Ho fatto davvero un ottimo lavoro e mi sento molto bene. Ci riproveremo a Barcellona.»

Andrea Dovizioso: «Tante emozioni durante la gara, prima della partenza le mie energie non erano tante, però abbiamo avuto un grandissimo sostegno dalla Ducati e dai fans, anche il team ha lavorato benissimo. Volevo davvero tanto questa vittoria ed è un sogno che si realizza per ogni pilota italiano e quindi oggi per me.»

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.