MotoGP, Randy Mamola: «Marquez è Valentino Rossi da giovane» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Randy Mamola: «Marquez è Valentino Rossi da giovane»

Pubblicato

su

Randy Mamola ha commentato la prossima stagione della classe regina che seguirà ancor più da vicino come commentatore del team Movistar MotoGP

Nonostante sia vicino al suo 40esimo compleanno, Valentino Rossi è ancora in azione inMotoGP in cerca del decimo titolo mondiale della sua carriera. Secondo Randy Mamola, quest’anno il veterano della Yamaha potrebbe essere una minaccia per il campione delle due ultime stagioni Marc Marquez.

Nelle dichiarazioni al quotidiano El Mundo Deportivo, l’ex pilota Randy Mamola ha detto che per Valentino Rossi è ancora possibile ottenere risultati ma è più importante che non subisca incidenti:«È possibile che quest’anno Rossi sia pericoloso. A 39 anni è ancora possibile, anche se dovrebbe essere coerente. Ma Valentino sa che non può cadere perché il suo corpo, alla sua età, può infortunarsi molto più facilmente e non ha la stessa flessibilità di un giovane come Marquez».

«Marc è Valentino Rossi da giovane. È lo stesso quando si ricorda Rossi in 125, 250 e il suo primo anno in 500 era come Marc è ora. È lo stesso, era pazzo, incredibile da vedere. Negli anni passati ho visto le prodezze di Marquez, che guidava con molti problemi al pneumatico anteriore della sua Honda e aveva bisogno dei suoi salvataggi con la spalla per evitare di cadere. Ricordo quando Jack Miller dichiarò che era impossibile che non fosse caduto. Spettacolare!», ha dichiarato Mamola.

Il Dottore ha avuto la sua peggior stagione con la Yamaha lo scorso anno, soprattutto a causa di una M1 che gli ha reso difficile, come al suo collega Maverick Vinales, cercare di essere competitivo per lottare per il podio: «Penso che Marquez vincerà e che avrà una grande lotta con Zarco e Dovizioso. Rossi vincerà una gara ma non salirà sul podio finale. Deve essere più regolare».

Randy Mamola in questa stagione dovrà affrontare una nuova sfida: sarà infatti impegnato al commento tecnico delle gare del Campionato del Mondo come parte del teamMovistar MotoGP della tv spagnola.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.