MotoGP Streaming Assen, come vedere la Diretta TV - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP Streaming Assen, come vedere la Diretta TV

Pubblicato

su

MotoGP Streaming Assen: dove vedere gara e qualifiche. Informazioni su Diretta TV e Streaming, programma e orari del Gran Premio d’Olanda, ottava tappa della stagione 2017

La tappa olandese del calendario MotoGP è un classico assoluto, che si disputa sul tracciato di Assen, uno dei più amati dai piloti del mondiale. Il mondiale è apertissimo alla tappa n°8 del campionato, e dopo la doppia vittoria di Mugello e Barcellona, le quotazioni di Andrea Dovizioso in ottica campionato sono alle stelle. L’uomo da battere è ancora Maverick Vinales, e la Yamaha ha portato una importante evoluzione di telaio per evitare disastri come quello di Jerez e Barcellona, quando entrambe le M1 ufficiali hanno sofferto un degrado eccessivo delle gomme costringendo in difesa sia lo stesso Vinales che Valentino Rossi. La Honda sembra aver fatto un deciso passo in avanti a Barcellona durante i test, ma come sempre in questa stagione 2017, sarà determinante il grip dell’asfalto che condizionerà moltissimo il feeling tra le singole moto e le gomme portate in pista dalla Michelin. Ad Assen, il livello di grip è molto elevato e questo potrebbe consentire un sostanziale livellamento tra le prestazioni delle moto. C’è ovviamente da considerare l’incognita pioggia, che in questo periodo non manca mai in Olanda e che potrebbe condizionare il GP esattamente come nel 2016, quando regalò la vittoria ad un outsider come Jack Miller, grande specialista sul bagnato. Pioggia che invece è molto temuta da Jorge Lorenzo, mai particolarmente veloce in queste condizioni.

Protagonista della prima giornata di libere è stato Maverick Vinales, senza che la pioggia condizionasse il regolare svolgimento delle sessioni. Ma è la minaccia, poi avveratasi, di pioggia al sabato, che ha costretto i piloti a spingere forte sin dalla FP2 per garantirsi l’accesso alla Q2. Jorge Lorenzo non è riuscito a conquistare l’accesso alla Q2 ed addirittura sarà costretto a prendere il via della gara dalla ventunesima casella della griglia di partenza. La pioggia ha regalato una qualifica incredibile, con la conquista della prima pole in carriera in MotoGP per Johann Zarco, il rookie del team Tech3 che sta incantando alla guida della M1. Il francese precede in griglia Marc Marquez ed un Danilo Petrucci sempre velocissimo in condizioni di scarsa aderenza. Valentino Rossi partirà quarto, dopo due sessioni in cui si è mostrato molto veloce con la pioggia, a differenza del compagno Vinales, solo undicesimo in griglia. Ecco tutte le informazioni per non perdere la garaMotoGP di Assen in diretta tv e in streaming.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA CRONACA DIRETTA DELLA MOTOGP ASSEN

MotoGP Streaming Assen, il punto sulla classifica del mondiale

Continua la leadership in campionato di Maverick Vinales, che ha subito il ritorno di un grande Andrea Dovizioso grazie ai 50 punti conquistati tra Mugello e Barcellona. Alla vigilia di Assen, lo spagnolo guida la classifica con 111 punti contro i 104 dell’italiano della Ducati, che potrebbe tentare l’affondo anche se la pista olandese non è tra le sue preferite. La pioggia potrebbe aiutare il Desmodovi in questa impresa e riportare una Ducati in vetta al mondiale dai tempi di Stoner. Sono molto vicine anche le Honda ufficiali di Marquez e Pedrosa, rispettivamente a 88 e 84 punti, con Valentino Rossi quinto e attaccato in scia a 83 punti, e 28 punti di distacco da recuperare sul compagno di team leader del mondiale. Il Dottore vanta ben nove successi sul tracciato olandese, ed è uno dei candidato naturali alla vittoria anche in questa edizione 2017 del Gran Premio d’Olanda.

MotoGP Streaming Assen, dove seguire in diretta tv il Gran Premio d’Olanda

Il Gran Premio d’Olanda ad Assen sarà trasmesso in diretta tv sul satellite tramite Sky (canale Sky Sport MotoGP) e in diretta in chiaro suTV8(canale 8 del digitale terrestre). Per gli abbonati a Sky è possibile vedere tutto il weekend della MotoGP anche in streaming tramite l’applicazioneSkyGo. Su TV8, delle 18 gare della MotoGP, 8 verranno proposte in tempo reale e 10 in differita. Tra quelle in diretta tv della MotoGP ci sono: il 4 giugno al Mugello, l’11 giugno in Spagna in Catalunya, il 25 giugno in Olanda ad Assen, il 6 agosto in Repubblica Ceca a Brno, il 13 agosto in Austria sul Red Bull Ring, il 10 settembre a San Marino sul tracciato di Misano, il 15 ottobre in Giappone a Motegi, il 12 novembre in Spagna a Valencia. Il riferimento per lo streaming, in chiaro e gratuito è la piattaforma web ufficiale delcanaleTV8. Segnaliamo inoltre che la tv svizzeraRSIha prolungato il contratto per la trasmissione del Motomondiale. Per vedere dunque la MotoGP in Streaming sulla TV Svizzera è possibile collegarsi gratuitamente sul sito Sport Live Streaming diRSI LA2. La Diretta Streaming è riservata ai residenti nel territorio svizzero e a tutti gli utenti che dispongono di un indirizzo IP proveniente dalla confederazione.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SU COME VEDERE LA MOTOGP IN STREAMING

MotoGP Streaming Assen, le previsioni meteo

La pioggia è una presenza fissa ad Assen, ed anche in questa stagione si è già riversata sul tracciato nelle sessioni di sabato, costringendo i piloti a lavorare sulle moto per adattarle alle condizioni di bagnato. Una opportunità per gli outsider ed un potenziale problema per Valentino Rossi, che ha a disposizione la nuova evoluzione di telaio per la M1, ma ha una solo moto in questa configurazione. Se dovesse verificarsi una condizione di Flag to Flag in gara, questo potrebbe voler dire affrontare la gara con due diverse configurazioni di telaio per Rossi e Vinales. Per la giornata di domenica è prevista pioggia, con basse temperature. Una condizione che potrebbe regalare molte sorprese durante la gara.

MotoGP Streaming Assen, programma e orari

Si parte venerdì 9 Giugno con la doppia sessione di prove libere dalle ore 9.00 con diretta tv suSky Moto GP HD. Sabato 10 Giugno tocca alle ultime sessioni di prove libere che andranno in scena dalle ore 9.00 con diretta tv su Sky Moto GP HD. Alle ore 14.10 le qualifiche decideranno la griglia di partenza in diretta tv sempre su Sky Moto GP HD e Tv8. La sfida del GP Barcellona 2017 andrà in scena domenica 11 Giugno alle ore 14.00 in diretta tv su Sky Moto GP HD e suTv8. Ecco il programma completo della MotoGP in diretta tv e streaming:

MotoGP Streaming Assen – Venerdì 23 Giugno

  • FP1 Moto3 – 9:00 diretta Sky
  • FP1 MotoGP – 9:55 diretta Sky
  • FP1 Moto2 – 10:55 diretta Sky
  • FP2 Moto3 – 13:10 diretta Sky
  • FP2 MotoGP – 14:05 diretta Sky
  • FP2 Moto2 – 15.05 diretta Sky

MotoGP Streaming Assen – Sabato 24 Giugno

  • FP3 Moto3 – 9:00 diretta Sky
  • FP3 MotoGP – 9:55 diretta Sky
  • FP3 Moto2 – 10:55 diretta Sky
  • Qualifiche Moto3 – 12:35 diretta Sky e TV8
  • FP4 MotoGP – 13:30 diretta Sky
  • Qualifiche MotoGP – 14.10 diretta Sky e TV8
  • Qualifiche Moto2 – 15.05 diretta Sky e TV8

MotoGP Streaming Assen – Domenica 25 Giugno

  • Warm Up Moto3-Moto2-MotoGP – 8:40 diretta Sky
  • Gara Moto3 – 11:00 diretta Sky e TV8
  • Gara MotoGP – 13:00 diretta Sky e TV8
  • Gara Moto2 – 14:40 diretta Sky TV8

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.