MotoGP Streaming Motegi, come vedere la Diretta TV - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP Streaming Motegi, come vedere la Diretta TV

Pubblicato

su

MotoGP Streaming Motegi: dove vedere gara e qualifiche. Informazioni su Diretta TV e Streaming, programma e orari del Gran Premio di Giappone, quindicesima tappa della stagione 2017

Motegi ospita la prima tappa del trittico asiatico che continuerà con il GP di Phillip Island e terminerà con la tappa di Sepang. Tre gare consecutive molto importanti, che vengono disputate in una fase cruciale del campionato e che probabilmente saranno decisive per l’assegnazione del titolo iridato. Il duello per il titolo vede in questo momento Marc Marquez guidare la classifica ed è soprattutto lo stato di forma dello spagnolo e della sua Honda a far riflettere, suggerendo che per Andrea Dovizioso possa essere molto difficile recuperare i 16 punti di svantaggio che adesso appesantiscono la sua classifica. Motegi è la pista di casa della Honda, che qui svolge la maggior parte dei suoi collaudi, ed è chiaro che lo spagnolo voglia tentare un ulteriore colpo per mettere al sicuro il quarto titolo in MotoGP. Tuttavia la tradizione della Ducati a Motegi è decisamente positiva, con tanti successi raccolti dalle Rosse di Borgo Panigale sia da Capirossi che da Stoner, dimostrando che la Honda può essere battuta in casa sua. Occhi puntati soprattutto su Jorge Lorenzo, che soprattutto in caso di pioggia ha costruito un grandissimo feeling con la Desmosedici GP17 e potrebbe cogliere la prima vittoria in Ducati proprio in casa della rivale Honda. In Giappone sarà anche molto importante valutare la reale condizione tecnica della Yamaha M1 di Vinales e Rossi, che in questa fase della stagione sembra leggermente peggiorata rispetto ad inizio stagione, creando parecchie difficoltà per i riders ufficiali anche a replicare le prestazioni dei piloti del Tech3, che spesso sono più veloci.

MotoGP Streaming Motegi, il punto sulla classifica del motomondiale

La sesta vittoria stagionale ad Aragon ha definitivamente restituito slancio a Marc Marquez nella sua rincorsa al quarto titolo in MotoGP, proiettandolo a quota 224 dopo aver convissuto a pari punti con Andrea Dovizioso a 199. Il rider della Ducati tiene il passo ed i 16 punti di distacco non sono di certo irrecuperabili visti i 100 punti in palio nelle ultime quattro tappe di stagione. Tuttavia sembra palese che in questo momento la coppia formata da Marquez e dalla sua RCV 213 abbiano una marcia in più. Altrettanto palese la crisi tecnica in cui sembra essere sprofondata la Yamaha, che non riesce a trovare assolutamente il bandolo della matassa per la M1 in versione 2017. Vinales è ancora in lizza, ma sembra solo un lontano cugino dello schiacciasassi di inizio stagione. Valentino Rossi ha dimostrato in Spagna di poter lottare in pista senza problemi nonostante l’infortunio alla gamba, ed il trittico asiatico potrebbe essere un buon teatro per tentare di raccogliere almeno una seconda vittoria stagionale che possa consolarlo per aver nuovamente dovuto issare bandiera bianca nella sua caccia al titolo. I suoi punti di distacco da Marquez sono 56, ed ipotizzare un rientro nella lotta per il titolo di Valentino è pura fantascienza in questo momento. Continua poi la risalita in classifica di Jorge Lorenzo, che dopo il terzo posto di Aragon si è portato a quota 106 e sta diventando sempre più concreto e veloce in sella alla Desmosedici.

  1. Marc Marquez 224
  2. Andrea Dovizioso 208
  3. Maverick Vinales 196
  4. Dani Pedrosa 170
  5. Valentino Rossi 168
  6. Johann Zarco 117
  7. Jorge Lorenzo 106
  8. Danilo Petrucci 95
  9. Cal Cruthclow 92
  10. Jonas Folger 84

MotoGP Streaming Motegi: dove seguire in diretta tv la tappa giapponese del mondiale 2017

Il Gran Premio di Giappone, che si corre sul Twin Ring Motegi di proprietà della Honda, sarà trasmesso in diretta tv sul satellite tramite Sky (canale Sky Sport MotoGP) e contemporaneamente in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Per gli abbonati a Sky è possibile vedere tutto il weekend della MotoGP anche in streaming tramite l’applicazione SkyGo. Il riferimento per lo streaming, in chiaro e gratuito è la piattaforma web ufficiale del canale TV8. Segnaliamo inoltre che la tv svizzera RSI ha prolungato il contratto per la trasmissione del Motomondiale. Per vedere dunque la MotoGP in Streaming sulla TV Svizzera è possibile collegarsi gratuitamente sul sito Sport Live Streaming di RSI LA2. La Diretta Streaming è riservata ai residenti nel territorio svizzero e a tutti gli utenti che dispongono di un indirizzo IP proveniente dalla confederazione.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SU COME VEDERE LA MOTOGP IN STREAMING

MotoGP Streaming Motegi: programma e orari diretta TV

Il weekend si aprirà con le prime sessione di libere per i piloti della Moto3 che verranno trasmesse in diretta su Sky MotoGP HD mentre si inizierà a fare sul serio sabato 14 Ottobre alle 12:35 con le qualifiche ufficiali della classe minore, seguite da quelle della MotoGP alle 14:10 ed infine a quelle della Moto2 alle 15:05 : tutte e tre si potranno vedere sia in diretta su Sky e in differita su TV8. La domenica invece inizierà alle 8:40 con i Warm Up delle tre classi mentre le gare avranno inizio alle 11:00 con i giovani della Moto3, seguito dalla Moto2 ed infine dalla classe regina. L’orario della partenza della MotoGP torna alle 14:00. Ecco il programma completo della MotoGP in diretta tv e streaming:

Programmazione SKY MotoGP in diretta

MotoGP Streaming Motegi – Venerdì 13 Ottobre

FP1 Moto3 – 2:00
FP1 MotoGP – 2:55
FP1 Moto2 – 3:55
FP2 Moto3 – 6:10
FP2 MotoGP – 7:05
FP2 Moto2 – 8:05

MotoGP Streaming Motegi – Sabato 14 Ottobre

FP3 Moto3 – 2:00
FP3 MotoGP – 2:55
FP3 Moto2 – 3:55
Qualifiche Moto3 – 5:35
FP4 MotoGP – 6:30
Qualifiche MotoGP – 7:10
Qualifiche Moto2 – 8:05

MotoGP Streaming Motegi – Domenica 15 Ottobre

Warm Up Moto3-Moto2-MotoGP – 1:40
Gara Moto3 – 4:00
Gara Moto2 – 5:20
Gara MotoGP – 7:00

Programmazione TV8 in diretta

MotoGP Streaming Motegi – Sabato 14 Ottobre

Qualifiche Moto3 – 5:35
Qualifiche MotoGP – 7:10
Qualifiche Moto2 – 8:05

MotoGP Streaming Motegi – Domenica 15 Ottobre

Gara Moto3 – 4:00
Gara Moto2 – 5:20
Gara MotoGP – 7:00

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.