MotoGP Streaming Phillip Island, come vedere la Diretta TV - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP Streaming Phillip Island, come vedere la Diretta TV

Pubblicato

su

MotoGP Streaming Phillip Island: dove vedere gara e qualifiche. Informazioni su Diretta TV e Streaming, programma e orari del Gran Premio d’Australia, sedicesima tappa della stagione 2017

Il trittico asiatico prosegue con la tappa australiana di Phillip Island, dopo aver vissuto l’epico trionfo di Andrea Dovizioso a Motegi, proprio in casa del grande rivale nella corsa al titolo, ovvero un Marc Marquez che ha incassato in Giappone la seconda sconfitta in un corpo a corpo da parte del pilota Ducati. Una vittoria che ha restituito vigore e carica a Dovizioso, dopo aver visto le vittorie di Marquez a Misano e Aragon. Mancano ormai solo tre tappe al termine di questa magnifica stagione, ed è chiaro che questi due piloti non siano disposti a mollare neanche un centimetro all’avversario. Nessuno dei due sembra propenso a fare calcoli particolari, ed i soli 11 punti che li separano in classifica generale non costituiscono per Marquez un vantaggio tale da poter tirare i remi in barca ed amministrare fino a Valencia. Prepariamoci dunque ad un finale tra i fuochi d’artificio, che vivrà a Phillip Island un momento cruciale: in Australia anche Maverick Vinales si dovrà giocare il tutto per tutto per tentare di restare in lizza per il titolo. Il suo distacco è ormai molto pesante, ma finchè la matematica lo tiene in gioco si può stare certi che lo spagnolo della Yamaha non sia propenso a mollare. Diversa la situazione per tutti gli altri top rider, partire da Dani Pedrosa e Valentino Rossi. Nessuno dei due è in lizza per la vittoria finale, ma entrambi devono tentare di raccogliere la seconda vittoria stagionale per chiudere la stagione in modo positivo. Vincere almeno una delle restanti tre tappe è anche una specie di imperativo per Jorge Lorenzo, che ha dovuto assistere in questa stagione a ben cinque vittorie del suo compagno di team senza mai riuscire ad essere in lotta fino alla fine. Chiudere la stagione di esordio in Ducati senza neanche una vittoria sarebbe un boccone troppo amaro da ingoiare per Lorenzo, che ha un ottimo feeling con Phillip Island e potrebbe sorprendere proprio in Australia.

MotoGP Streaming Phillip Island, il punto sulla classifica del motomondiale

Dovizioso ha vinto a Motegi, portandosi a quota 233 punti, ma il leader di classifica resta Marc Marquez, che si gode a prima posizione dall’alto dei suoi 244 punti. Con 75 punti da assegnare, un vantaggio così risicato non costituisce di certo alcuna garanzia per il Cabroncito, che sa di dover attaccare fino alla fine ed ha ammesso di essersi trovato ad affrontare in questa stagione un Dovizioso che non reputava così forte come è invece stato in grado di mostrarsi. L’arma in più di Dovizioso sembra essere una Ducati mai così in palla, capace di essere veloce in tutte le condizioni meteo e su qualsiasi pista. Una capacità di adattamento che sembrava assolutamente impossibile da immaginare solo poche stagioni fa, e che oggi ha invece reso la GP17 indubbiamente una delle migliori moto del Paddock MotoGP. Resta invece un mistero il crollo delle prestazioni delle M1 ufficiali, che non riescono più ad essere realmente competitive nè con Vinales nè con Valentino Rossi. Lo spagnolo è fermo a 203 punti, con un distacco di 31 lunghezze su Marquez, mentre Rossi è sprofondato a 168, con un passivo di 76 punti che l’ha tagliato matematicamente fuori dai giochi in virtù dei 75 punti residui da assegnare. Vinales ha ancora delle carte da giocarsi, anche perchè in una stagione così ricca di colpi di scena, non è del tutto assurdo ipotizzare un doppio zero di Marquez e Dovizioso in gara, magari proprio figlio di un duello tra i due piloti. L’importante per Vinales sarà farsi trovare pronto se dovesse realmente presentarsi l’occasione di rientrare in lizza per il titolo. Da tenere d’occhio il duello tutto in salsa Ducati tra Lorenzo e Petrucci in classifica generale. I due occupano rispettivamente la settima e ottava piazza alle spalle di Johann Zarco. Nessuno dei due vuole essere battuto dal francese del Tech3, e soprattutto Jorge Lorenzo non vuole risultare a fine anno la peggiore GP17 in classifica generale, per cui si difenderà in tutti i modi dagli attacchi dello spagnolo in classifica

  1. Marc Marquez 244
  2. Andrea Dovizioso 233
  3. Maverick Vinales203
  4. Dani Pedrosa 170
  5. Valentino Rossi 168
  6. Johann Zarco 125
  7. Jorge Lorenzo 116
  8. Danilo Petrucci 111
  9. Cal Cruthclow 92
  10. Jonas Folger 84

MotoGP Streaming Phillip Island: dove seguire in diretta tv la tappa australiana del mondiale 2017

Il Gran Premio d’Australia, che si corre sul magnifico tracciato di Phillip Island che offre continui scorsi sul mare da lasciare senza fiato, sarà trasmesso in diretta tv sul satellite tramite Sky (canale Sky Sport MotoGP) e in chiaro in differita su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Per gli abbonati a Sky è possibile vedere tutto il weekend della MotoGP anche in streaming tramite l’applicazione SkyGo. Il riferimento per lo streaming, in chiaro e gratuito è la piattaforma web ufficiale del canale TV8. Segnaliamo inoltre che la tv svizzera RSI ha prolungato il contratto per la trasmissione del Motomondiale. Per vedere dunque la MotoGP in Streaming sulla TV Svizzera è possibile collegarsi gratuitamente sul sito Sport Live Streaming di RSI LA2. La Diretta Streaming è riservata ai residenti nel territorio svizzero e a tutti gli utenti che dispongono di un indirizzo IP proveniente dalla confederazione.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SU COME VEDERE LA MOTOGP IN STREAMING

MotoGP Streaming Phillip Island: programma e orari diretta TV

Il weekend si aprirà con le prime sessione di libere per i piloti della Moto3 che verranno trasmesse in diretta su Sky MotoGP HD mentre si inizierà a fare sul serio sabato 21 Ottobre alle 4:35 con le qualifiche ufficiali della classe minore, seguite da quelle della MotoGP alle 6:10 ed infine a quelle della Moto2 alle 7:05 : tutte e tre si potranno vedere sia in diretta su Sky e in differita su TV8. La domenica invece inizierà alle 1:40 con i Warm Up delle tre classi mentre le gare avranno inizio alle 4:00 con i giovani della Moto3, seguito dalla Moto2 ed infine dalla classe regina. L’orario della partenza della MotoGP sarà alle 7:00. Ecco il programma completo della MotoGP in diretta tv e streaming:

Programmazione SKY MotoGP in diretta

MotoGP Streaming Phillip Island – Venerdì 20 Ottobre

FP1 Moto3 – 1:00
FP1 MotoGP – 1:55
FP1 Moto2 – 2:55
FP2 Moto3 – 5:10
FP2 MotoGP – 6:05
FP2 Moto2 – 7:05

MotoGP Streaming Phillip Island – Sabato 21 Ottobre

FP3 Moto3 – 1:00
FP3 MotoGP – 1:55
FP3 Moto2 – 2:55
Qualifiche Moto3 – 4:35
FP4 MotoGP – 5:30
Qualifiche MotoGP – 6:10
Qualifiche Moto2 – 7:05

MotoGP Streaming Phillip Island – Domenica 22 Ottobre

Warm Up Moto3-Moto2-MotoGP – 1:40
Gara Moto3 – 4:00
Gara Moto2 – 5:20
Gara MotoGP – 7:00

Programmazione TV8 in differita

MotoGP Streaming Philip Island – Sabato 21 Ottobre

Sintesi Qualifiche di tutte le classi – 9:00

MotoGP Streaming Phillip Island – Domenica 22 Ottobre

Gara Moto3 – 11:00
Gara Moto2 – 12:10
Gara MotoGP – 14:00

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.