MotoGP, test Qatar 2018: orari e programma TV sul circuito di Losail

qatar motogp
@Ducati

Chiusa la parentesi in Thailandia i test della MotoGP si spostano a Losail in Qatar, circuito che ospiterà anche la prima gara stagionale

L’inizio del mondiale è sempre più vicino: mancano ormai poco più di due settimane per vedere i piloti scendere in pista a Losail, per le prime prove libere ufficiali. Sempre sul circuito del Qatar però, ci saranno gli ultimi 3 giorni di test pre-stagionali, che inizieranno giovedì 1 marzo.

Il grande favorito rimane Marc Marquez, campione in carica, che nelle precedenti due uscite ha già dimostrato di essere il più veloce. Questa superiorità si estende anche alle altre Honda, che sono state molto veloci, a riconferma del fatto che la casa giapponese di Tokyo è l’avversario da battere. Ottimi i progressi della Ducati, che mantiene un ottimo livello prestazionale, non distante dalla Honda, seppur con qualche dettaglio ancora da sistemare. Molto indietro la Yamaha, che dopo aver risolto i problemi al telaio deve colmare ancora un grande gap nell’elettronica.

Gli orari dei test a Losail saranno simili a quelli del weekend di gara, con i piloti che inizieranno a girare in tarda mattinata (11.00 ore italiane) e concluderanno a riflettori accesi (19.00 ore italiane). Non ci sarà alcuna copertura televisiva di queste prove in Qatar. Restate aggiornati su MotoriNews24 per seguire l’evento. Consulta qui il Calendario MotoGP 2018.

Test MotoGP Losail (Qatar): orari e programma

  • Giovedì 1 marzo, ore 11-19
  • Venerdì 2 marzo, ore 11-19
  • Sabato 3 marzo, ore 11-19