MotoGP, Valentino Rossi rinnova fino al 2020 - UFFICIALE - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi rinnova fino al 2020 – UFFICIALE

Pubblicato

su

L’annuncio è stato dato prima della tappa inaugurale in Qatar: Valentino Rossi correrà con Yamaha per altri due anni

Era ormai da tempo che si attendeva la notizia ma ora è ufficiale: Valentino Rossi ha finalmente rinnovato con Yamaha un contratto biennale. «Quando avevo rinnovato con Yamaha a marzo del 2016, mi ero chiesto se sarebbe stato il mio ultimo contratto in MotoGP. In quel momento, mi ero detto che avrei preso la decisione durante i successivi due anni. Sono arrivato alla conclusione che voglio continuare a correre, a essere un pilota di MotoGP, perché è la cosa che mi fa sentire meglio, specialmente quando guido la mia M1», ha dichiarato Rossi.

Il managing director di Yamaha, Lin Jarvis, ha espresso la sua soddisfazione: «La conferma del rinnovo biennale di Valentino del contratto con Yamaha è grande modo per iniziare la stagione 2018 qui in Qatar. La notizia può non essere una sorpresa, perché Valentino aveva già chiarito di volere continuare a correre, ma questa riconferma sicuramente sarà la benvenuta per il milioni di suoi tifosi nel mondo. È stato molto facile trovare un accordo con lui. Come squadra ufficiale abbiamo bisogno di grandi piloti capaci di vincere e che si impegnino totalmente per ottenere questo risultato. Nonostante le tante stagioni alle sue spalle e i suoi 39 anni, Vale si impegna oggi quanto non mai e non c’è dubbio che sia ancora un pilota top, come ha testimoniato in tempi recentissimi il suo secondo posto nei test qui in Qatar. Ora il nostro lavoro sarà, come azienda e squadra, di dargli la migliore moto possibile per permettergli di lottare per vincere gare e campionato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.