Yamaha saluta Lorenzo, porte aperte a Vinàles - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Yamaha saluta Lorenzo, porte aperte a Vinàles

Pubblicato

su

Il manager della Yamaha Lin Jarvis partecipa alla conferenza stampa riservata ai piloti per salutare Jorge Lorenzo. Il copione è cambiato notevolmente quando Jarvis ha risposto alle domande, arrivando a confermare di essere vicinissimi all’ingaggio di Maverick Vinàles

La settimana della MotoGP continua ad offrire colpi di scena a ripetizione. Il passaggio di Jorge Lorenzo alla Ducati era dato per scontato da tutti, ma restava il dubbio sul momento in cui il pilota spagnolo avrebbe annunciato di aver accettato l’offerta della Casa di Bologna. Quando lunedì sono stati diffusi i comunicati di Yamaha e Ducati c’è stato un tam tam mediatico enorme, nonostante ci fossero numerosissimi indizi che avevano preparato anche gli appassionati riguardo il momento scelto per l’annuncio.

Ma quello che è accaduto oggi in conferenza stampa è andato leggermente oltre. Il gran capo di Yamaha Racing, vale a dire quel Lin Jarvis che ha costruito il dream team Lorenzo–Rossi, è intervenuto in conferenza per salutare il campione spagnolo e ha lanciato ampi messaggi al pilota del futuro, il giovane Vinàles su cui la Yamaha potrebbe puntare, affiancandolo ad un mito come Valentino Rossi.

Maverick Vinàles è al centro del mercato e il suo futuro è ovviamente legato a doppio filo con quello di Jorge Lorenzo. L’annuncio di Lorenzo gli ha aperto automaticamente le porte della Yamaha. Quando è toccato parlare a Lin Jarvis, il manager ha ringraziato Jorge per l’incredibile lavoro svolto in Yamaha dal 2008, dicendo che “è sempre triste vivere la fine di un’era. Jorge è con noi dal 2008, ed è stato importantissimo per noi”. Poi alcuni giornalisti l’hanno incalzato sul futuro compagno di team di Valentino Rossi, chiedendo se l’accordo con Vinàles fosse già stato concretizzato. L’abile manager non poteva evidentemente ancora confermare ufficialmente l’accordo ma ha più volte detto che le parti sono molto vicine e che secondo lui Maverick è senza dubbio uno dei grandi talenti della MotoGP.

C’è stato anche un momento di ilarità in sala stampa, quando un giornalista ha chiesto come mai fosse seduto di fianco a Vinàles e non a Lorenzo, proprio nella circostanza in cui l’avrebbe dovuto salutare. A questa provocazione sono scattate le risate della sala, con sorrisi più che compiaciuti di Jarvis e Vinàles, che hanno detto probabilmente più di mille parole. Vinàles ha poi affermato di non aver ancora preso alcuna decisione definitiva. Ma ogni volta che ha nominato la Yamaha, i suoi occhi hanno confermato che la realtà è ben diversa. La sensazione reale è che non ci sia ancora la firma, ma che la decisione di entrambe le parti ci sia tutta.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.