Tony Cairoli is back! - Motori News 24
Connettiti con noi

Off Road

Tony Cairoli is back!

Pubblicato

su

Il Gp di Trento ci ha restituito l’immenso Tony Cairoli, capace di cogliere un’importante vittoria e accorciare le distanze in classifica generale

Che il grande Cairoli stesse per tornare era apparso chiaro, ma il Gran Premio MX del Trentino ci ha davvero entusiasmato, rilanciando il campione siciliano nella lotta per il titolo. La vittoria nella prima manche ed il secondo posto nell’altra frazione hanno permesso a Cairoli di mettersi a portata di tiro dei due rivali per il mondiale 2016. All’età di 30 anni il campione di Patti è tornato dunque a rivaleggiare contro i due giovani talenti del motocross mondiale Tim Gajser e Romain Febvre, che non hanno offerto una grande performance in Italia, con il francese campione del mondo che si è rifatto solo nella seconda frazione vincendola dopo essere finito sesto in gara 1. Lo sloveno leader del mondiale si è dovuto invece accontentare di due quarti posti, che non gli hanno permesso di consolidare la leadership di classifica.

Tony Cairoli sembra dunque aver superato gli infortuni che lo attanagliano da circa un anno ed è intenzionato come non mai a mostrare il suo valore in questo campionato. Il piano per la scalata alla testa della classifica è ancora lungo e difficile. Attualmente Gajser guida la classifica generale con 335 punti contro i 331 del francese Febvre. Tony Cairoli, grazie ai 45 punti conquistati in questa tappa si porta a quota 310 in piena lotta per il mondiale.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.