Le pagelle di Di Pillo: la Superbike torna a dare spettacolo e si merita un 10 - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

Le pagelle di Di Pillo: la Superbike torna a dare spettacolo e si merita un 10

Pubblicato

su

Il fine settimana di gare ha offerto il ritorno in grande stile del vero protagonista della SBK, ovvero lo spettacolo in pista. Ecco tutti i voti di Di Pillo

Campionato del mondo SBK 10 – Un campionato che ritorna spettacolare avvincente e pieno di ottimi duelli. Dopo la bruttissima gara di Buriram, noiosa e monotona gli appassionati hanno vissuto la notte magica dell’avvio della MotoGP. Ci voleva proprio una gara old style in SBK!

Jonathan Rea 10 – il massimo per il “Cannibale” Rea che si permette di infilare 5 vittorie di fila e non molla neanche alla fine di gara due dove contende la vittoria a Davies con la foga di un debuttante fino all’ultima staccata.

Ruben Rinaldi 9 – Il pilota del Team JR Aruba Ducati vince la sua prima gara in SuperStock con grande autorità e classe sciogliendo la tensione di un difficile inverno con un pianto liberatorio nel Victory corner.

Lucas Mahias 8 – Un francese che a 27 anni riesce a vincere la sua prima gara in SuperSport balzando al comando della classifica iridata.

Leandro Mercado 7 – L’argentino di Ioda Racing rientra ad Aragon dopo un lungo infortunio e al debutto sulla RSV4 del team Sacchi si mette dietro le super Aprilia Milwakee in ambedue le gare.

Chaz Davies 6 – Sufficienza per il rider Ducati, anche se meriterebbe 10 per gara due! Purtroppo però in gara uno ha fatto l’unica cosa che il Ducatisca non avrebbe dovuto fare. Ovvero scivolare e ragalare punti al Cannibale.

Campionato SSP3006 – Una categoria che ha debuttato ad Aragon con un regolamento approssimativo e troppo aggiustato dove nella 300 corrono Honda 500 Kawa e Yamaha 300 con pesi diversi e soprattutto limiti ai giri diversi per tutti. Un pastrocchio che presto scontenterà tutti perché ci toppe differenze tra una moto e l’altra.

La sfortuna di Sofuoglu 5 – Il campione turco viene falciato dal nostro Caricasulo, del tutto incolpevole. Tre gare a zero punti sono davvero troppe anche per un campione come lui. Da oggi cercherà di vincerle tutte!

Honda SBK 4 – La Casa dell’ala dorata continua a non mostrare segnali di ripresa. Anzi la magra figura nel BSB avvalora l’ipotesi che questa nuova CBR sia una moto non proprio riuscita benissimo. E la SBK ha davvero bisogno di una grande Honda soprattutto con due piloti come Bradl e Hayden.

Griglia di partenza seconda manche 3 – Continuo a non capire la griglia di partenza di gara due. È davvero antisportiva e pericolosa. Fino a quando Rea non volerà via nel suo solito slalom dei primi due giri nessuno ha il coraggio di dire che è una boiata pazzesca! Dopo che sarà successo un patatrac tutti insorgeranno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.