Pole bagnata per Dovizioso a Sepang - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Pole bagnata per Dovizioso a Sepang

Pubblicato

su

Ducati in pole a Sepang grazie ad Andrea Dovizioso, che precede in prima fila le Yamaha di Rossi e Lorenzo. Quarto Marquez ed ottimo Iannone sesto

Andrea Dovizioso partirà dalla casella di partenza N°1 con la sua Desmosedici, dopo aver conquistato una pole su asfalto bagnato a Sepang. Il Desmosodovi ha trovato il feeling necessario per spingere sull’asfalto reso scivoloso dalla pioggia ed ha segnato un tempo poi irraggiungibile per i rivali. La festa tricolore è completata dalla seconda posizione conquistata sul filo di lana da Valentino Rossi, in sella ad una Yamaha finalmente a suo agio anche in condizioni di asfalto bagnato.

In prima fila chiude anche Jorge Lorenzo, terzo e molto vicino, che per gran parte della sessione è stato secondo, prima di essere scalzato da Rossi proprio nel suo ultimo giro cronometrato. Lo spagnolo ritrova il sorriso, dopo la parentesi buia di Phillip Island e la Yamaha ritrova la sua coppia in cima alla classifica.

@YAMAHA RACING

Apre la seconda fila Marc Marquez, che non ripete sul bagnato quanto mostrato sull’asciutto e soffre ancora una condizione fisica non eccellente per la gastroenterite da cui è stato colpito in questi giorni. Il fresco campione del mondo potrebbe avere problemi soprattutto sulla distanza di gara, ed anche oggi ha cercato di non forzare troppo per non stressare eccessivamente il fisico. Sempre tonico anche Cal Crutchlow, che conquista il quinto posto allo scadere della sessione dopo essere stato protagonista anche di una scivolata durante la sessione stessa.

Alle spalle del britannico chiude il rientrante Andrea Iannone, che sta scacciando gli incubi legati all’infortunio di Misano e ottiene un’ottima qualifica al rientro. L’italiano precede la sua moto del futuro, con Espargarò e Vinales rispettivamente settimo ed ottavo ed entrambi in difficoltà sul bagnato ed incappati in vari errori durante la sessione. La qualifica bagnata di Sepang ha anche regalato una soddisfazione ad Aprilia, che piazza Alvaro Bautista in nona posizione davanti alla Ducati di Loris Baz, che chiude la top ten.

Questa la griglia di partenza del GP di Sepang MotoGP:

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.