Riscatto Porsche a Le Mans e Fillippi in IndyCar

Storica vittoria Porsche nella 24 ore Le Mans. Luca Filippi è secondo assoluto nella Indycar sul circuito cittadino di Toronto

Si è corsa domenica la leggendaria e incredibile 24 ore di Le Mans,  dove c’erano piloti italiani come il nostro Bonanomi con l’Audi che puntava al trionfo finale. La vittoria invece dopo tantissimi anni è ritornata in casa Porsche. Con queste differenti soluzioni, sembra un po’ la MotoGP: si corre con tantissime soluzioni regolamentari impegnate nella stessa competizione, macchine ibride, macchine diesel, macchine di cilindrate diverse, GT e prototipi. E’ stata una gara molto interessante, piena di colpi di scena e la Porsche ce l’ha fatta. L’Audi è arrivata in seconda posizione, la Nissan è uscita sconfitta.

Ma nello stesso weekend c’è stata un’impresa passata completamente sotto silenzio. Si parla di un grandissimo Luca Filippi, un fantastico pilota italiano: una razza in via di estinzione nell’automobilismo, che non ci sono più in Formula 1 e non ci sono più da nessuna parte.

Luca Filippi ha ottenuto la miglior prestazione di sempre in carriera nella “IndyCar Verizon” portando la Dallara DW12 Chevy-Cfh al secondo posto assoluto.

Highlights – 24 Hours Le Mans 2015 [VIDEO]

[jwplayer mediaid=”2655″]