Romano Fenati e la Moto2, una trama già scritta? - Motori News 24
Connettiti con noi

Moto3

Romano Fenati e la Moto2, una trama già scritta?

Pubblicato

su

Romano Fenati è pronto al salto in Moto2 nel 2018? Il team Snipers lo vuole portare in alto, e toccherà al pilota ascolano dimostrare di meritarlo con un campionato da protagonista

Sicuramente in molti si ricorderanno che all’inizio dello scorso anno si parlava di Romano Fenati pronto ad entrare in Moto2 nel 2017 con lo Sky Racing Team in coppia con Francesco Bagnaia. I due sono già stati compagni di box nello Sky Racing Team in Moto3 nel 2014. Poi le strade del pilota ascolano e della struttura Moto3 sponsorizzata da Sky e gestita da Alessio Salucci si sono separate in quel del Gran Premio d’Austria complice un diverbio proprio con Salucci per la questione del capotecnico del team. Con l’uscita di scena di Fenati dallo Sky Racing Team, si sono chiuse per lui anche le speranze di vederlo in Moto2 nella stagione appena partita con la Kalex del team che oggi guidano Bagnaia e Stefano Manzi.

Ovviamente non basta un episodio sfortunato a interrompere la carriera di un pilota talentuoso, e Romano Fenati è stato accolto per la stagione 2017 dallo Snipers Team (ex Ongetta Rivacold) che ha deciso di affidarsi a lui per tentare di vincere il Mondiale Moto3 2017. Le strade di Romano Fenati e della Moto2 potrebbero quindi ben presto re-incrociarsi, assecondando quella che sembra una trama già scritta. L’ascolano è reduce da un buon ritorno in Moto3 nella prima gara in Qatar conclusa al quinto posto con la Honda dello Snipers Team ed è pronto per dare battaglia anche in Argentina, gara che ha già vinto nel 2014 all’esordio con lo Sky Racing Team.

Pur essendo ancora molto giovane, è un classe 1996 quindi ha 21 anni, la Moto3 comincia ad andargli stretta visti i 5 anni di militanza nella categoria. La Moto2 sarebbe quindi una sfida affascinante che Romano non vorrà sicuramente lasciarsi sfuggire ma tutto dipenderà dai risultati che otterrà nell’arco di questa stagione. La maturazione del pilota e dell’uomo appaiono complete, e basterà gestire il suo enorme potenziale velocistico per approdare nella middle class nel 2018.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.