MotoGP, Rossi in pista per i test Yamaha celebra l’arte messicana - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Rossi in pista per i test Yamaha celebra l’arte messicana

Pubblicato

su

Casco speciale per Valentino Rossi in occasione dei test privati della Yamaha in Malesia, come sempre realizzato dalla Drudi Performance

In occasione dei test privati Yamaha sulla pista della Malesia, Valentino Rossi scenderà in pista con un casco speciale, realizzato dalla Drudi Performance che già in numerose occasioni in passato ha collaborato col pilota. Stavolta Rossi ha optato per un casco molto particolare, realizzato con l’arte messicana Huichol: «Il nuovo casco di Valentino Rossi per i test invernali della MotoGP. Vale ci ha chiesto di realizzarlo con questo stile ispirato all’arte Messicana chiamata Huichol. Davide Degli Innocenti/Did ha fatto un grande lavoro dipingendo con il suo team il casco a mano, punto dopo punto» si legge sul profilo Facebook della Drudi Perfomance. «L’arte Huichol mi ha incuriosito fin da subito, perchè riprende molti dei miei simboli, come il sole e la luna o la tartaruga. Abbiamo cercato di ricreare sul casco l’effetto delle perline con cui i messicani danno colore e forma a questi oggetti, ma di farlo in chiave Valentino Rossi. Il casco è venuto molto bene, è stato molto bravo Aldo Drudi, ma soprattutto questa volta Davide, che si è messo a fare le perline una per una con il pennellino. Si può dire che il casco sia diventato un’opera d’arte e qualcosa di nuovo mai visto prima» questo è stato il commento di Valentino Rossi dopo che il casco è stato svelato al pubblico. Una creazione quella di Davide davvero innovativa e curata in ogni dettaglio che va ad ampliare ulteriormente la rosa dei caschi speciali del “Dottore” in occasione di test, eventi e gare durante la sua lunga carriera nella MotoGP. Chissà quale sarà la prossima idea di Rossi e della squadra di Drudi per la stagione 2018, un campionato importante che dovrà essere celebrato con un casco all’alteazza.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.