SBK Imola | Il ritorno di Davide Giugliano - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

SBK Imola | Il ritorno di Davide Giugliano

Pubblicato

su

Dopo due mesi di stop Davide Giugliano dovrebbe tornare a correre a Imola

Davide Giugliano è sulla buona strada per tornare in azione per il quinto round del Mondiale Superbike nella sua gara di casa a Imola. Arrivato all’appuntamento per la stagione 2015 come favorito per vincere con la Panigale 1199R del team Aruba.it, le lesioni subite in un incidente durante i test di pre-stagione lo avevano però escluso dalla partecipazione alle prime quattro gare. Fuori dai giochi dunque per due mesi, Giugliano è ora pronto per essere di nuovo in sella ad Imola. Questa settimana ha infatti ripreso gli allenamenti in Ducati con una corsa su pista in preparazione al ritorno per la tappa italiana dell’8-9-10 maggio.

In assenza di Giugliano, era entrato in sostituzione la leggenda della Superbike, Troy Bayliss. L’australiano è tornato in sella alla Ducati a 46 anni e a sette anni dal ritiro, correndo le gare di Phillip Island e Buriram. Dopo di lui Xavi Fores lo ha sostituito ad Aragon e Assen. Il pilota romano tornerà ora a correre con il compagno di squadra Chaz Davies, anche lui agguerrito e in gran forma dopo la vittoria di Aragon e i due secondi posti in Olanda.

Gianluca Saiu
twitter@g_saiu

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.