SBK, ultimi tasselli del mercato piloti 2017 - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

SBK, ultimi tasselli del mercato piloti 2017

Pubblicato

su

La stagione 2017 del Mondiale Superbike partirà a Febbraio, e ci sono ancora delle caselle del mercato che devono essere riempite prima dei test di fine gennaio. Questa la situazione ad oggi

Se i test di settimana scorsa a Jerez hanno un pò chiuso la stagione 2016, lo stesso non si può dire per quanto riguarda il mercato piloti che è ancora in fibrillazione per assegnare le ultime selle rimaste e presentarsi al gran completo ai test di fine gennaio 2017. Una parte molto consistente della griglia di partenza SBK è già ampiamente confermata.

Gettando uno sguardo al futuro e ai team ed ai piloti che ancora non hanno definito al 100% il proprio 2017, ecco che spuntano alcune possibilità molto concrete ed interessanti, che potrebbero interessare molta Italia del paddock SBK. La prima notizia, ancora non confermata, è che Genesio Bevilacqua ha ricevuto l’ok da BMW per schierare una terza moto destinata al campione Stock 2016 Raffaele De Rosa.

@ALTHEA RACING

Dopo l’ingaggio di Marco Faccani per la Stock e la conferma di Reiterberger e Torres, appariva chiaro che la destinazione naturale per De Rosa fosse proprio la SBK, ma la Casa tedesca non aveva ancora rilasciato il proprio benestare. Probabilmente il passaggio del Team Milwaukee ad Aprilia ha aperto la strada a questa possibilità ed il manager di Civita Castellana ha colto al volo l’opportunità.

Un’altra squadra italiana che attende gli ultimi dettagli per annunciare un nuovo ingaggio è la Ioda Racing di Giampiero Sacchi. Il pilota new entry dovrebbe essere Leandro Mercado, e c’è un retroscena molto importante da valutare riguardo la presenza dell’argentino in griglia SBK in uno dei top team. Sembra infatti che la tappa del mondiale che precede il Qatar che attende l’annuncio ufficiale, si potrebbe svolgere proprio in Argentina, sul tracciato di Termas De Rio Hondo, il che ovviamente costituisce una spinta incredibile da parte di Dorna per avere Mercado in SBK.

Anche Lucio Pedercini non ha ancora svelato chi siano i piloti scelti per la stagione 2017, anche se la conferma di Anthony West appare scontata. C’è ancora riserbo sul nome del secondo pilota. Situazione simile nel Team Toth, che oltre a far correre lo stesso titolare Imre Toth, non ha ancora svelato il nome del secondo pilota.

Insomma se dovessero andare in posto tutte queste trattative di cui ancora manca conferma, si arriverebbe ad una griglia ben fornita di moto e piloti. La SBK gode ancora di ottima salute, e il mondiale 2017 si preannuncia come uno dei più interessanti negli ultimi anni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.