Jack Gagne debutterà a Laguna sulla Honda di Hayden? - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

Jack Gagne debutterà a Laguna sulla Honda di Hayden?

Pubblicato

su

Jack Gagne è il pilota che probabilmente salirà sulla seconda CBR del Team Ten Kate a Laguna Seca. Una scelta dettata dalla logica e che riguarda solo il round di Monterey

Sembra che sia stato trovato il pilota che salirà sulla Honda orfana di Nicky Hayden, almeno per quanto riguarda il round di Laguna Seca. Si tratta del ventiquattrenne americano Jack Gagne, coinvolto già da diversi anni nei programmi Red Bull, prima con la Rookies Cup nel 2008 e poi con Yamaha nel MotoAmerica in sella ad una R1. Attualmente corre con una CBR SP2 e sembra il profilo perfetto per salire in sella alla moto del Ten Kate in occasione del round americano.

Red Bull ha probabilmente spinto per avere un pilota americano in sella nel round di Laguna Seca, e la scelta di un pilota che già conosce pista e moto ed è anche coinvolto nei programmi sportivi del colosso austriaco pare assolutamente logica. Lo stesso Gagne ha commentato le voci attraverso le pagine di Roadracingworld.com durante il round di Road America: «Si, sono stato considerato. Non conosco ancora i dettagli, ma ne abbiamo parlato e sono sulla lista dei papabili. Ovviamente è una situazione tragica. Mi piace pensare che se Nicky fosse qui e avesse dovuto scegliere qualcuno per guidare la sua moto, avrebbe scelto un americano. Se ne avrò l’opportunità, darò il massimo e farò di tutto per tentare di rendere orgoglioso Nicky e l’America»

@MOTOAMERICA

Attualmente Gagne corre con una CBR SP2 quasi di serie, e salire sulla versione SBK del Ten Kate sarà una bella sfida per un pilota ha in ogni caso ricevuto il benestare del suo attuale boss, Danny Walker, titolare del Broaster Genuine Chicken Honda team che lo schiera nel Motoamerica. Una sfida senza dubbi molto dura per il giovane pilota americano, che almeno avrà il vantaggio di debuttare in casa.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.